In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Roma, le chiavi tattiche della partita con Football Analyst

Europa League

Milan e Roma sono pronte al primo atto dei quarti di Europa League. Pioli contro De Rossi: quali sono le chiavi tattiche della partita? Cosa possiamo aspettarci dalla sfida? L'analisi di Football Analyst. Milan-Roma è live giovedì alle 21 su Sky e NOW

MILAN-ROMA LIVE

Condividi:

La manovra della Roma prevede un'uscita prevalentemente centrale, spesso con ricerca del terzo uomo. E con Svilar molto coinvolto.
La manovra del Milan si sviluppa prevalentemente sulla sinistra.
Con questa impostazione il Milan riesce ad arrivare con buona qualità all'ultimo terzo di campo. Il Milan è al top nel campionato italiano in tante statistiche: tutto nasce dall'impostazione costruendo dal proprio terzo di campo.
Per quanto vista molto aggressiva contro il Brighton (in una partita preparata sull'avversario), i numeri in pressione della Roma sono diversi nelle due gestioni. I numeri indicati si riferiscono alla posizione della Roma tra le squadre del campionato italiano nello specifico dato. Attenzione quindi a non generalizzare parlando di una Roma di Mou-bassa e di una Roma De Rossi-alta.
Anche i numeri del Milan sono diversi e "meno aggressivi", qui confrontando la gestione Pioli dello scorso anno e di quest'anno.
L'analisi tra pericoli concessi dalla Roma e pericoli creati dal Milan nelle varie zone di campo
L'analisi tra pericoli concessi dal Milan e pericoli creati dalla Roma nelle varie zone di campo
I numeri di Dybala nelle due gestioni della Roma: con De Rossi è più utile anche nella prima uscita e viene coinvolto prima nello sviluppo dell'azione. Con Mourinho era più facilmente innescato nella zona terminale dell'azione, partendo spesso da destra