Sparta Praga
Haraslín L. 4', 19'Ladislav Krejci II 96'
Europa League 
Fine
3 - 4
Ol. Lione
Toko Ekambi K. 42', 88'Aouar H. 53'Lucas Paquetá 67'
Europa League 
Fine
Sparta Praga3 - 4 Ol. Lione
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Sparta Praga-Ol. Lione: video, gol e highlights

Una rete di Toko Ekambi regala all'Olympique Lione la vittoria. La terza partita del girone A dell'Europa League, contro lo Sparta Praga finisce 4-3 per gli uomini di Peter Bosz. I tre punti arrivano per H. Aouar e compagni al 88°

Rimonta da consegnare agli annali del calcio per l'Olympique Lione, seconda parte di gara buttare nella spazzatura per lo Sparta Praga, partita da vedere e rivedere per gli amanti del pallone e dello sport in generale. Non sempre capita di assistere a un recupero come quello che è andato in scena nella giornata di oggi. Da 0-3 a 4-3! La storia è piena di pareggi con squadre che hanno recuperato tre reti di svantaggio ma una rimonta come quella dell'Olympique Lione è cosa rara. Eppure è successo! Prima parte di gara senza storia con la squadra di Vrba avanti di tre reti quando eravamo giunti al 96'. Qualcuno avrà pensato a una partita a senso unico dando zero chance di vittoria a chi si trovava sotto un passivo così pensate. E invece il calcio ci ha regalato l'ennesima storia da raccontare. La gara infatti prende tutta un' altra piega con H. Aouar e compagni che mettono in piedi una rimonta pazzesca che si concretizza con il gol del definitivo 4-3 firmato da Karl Toko Ekambi. L'Olympique Lione ha fatto bottino pieno nonostante l'espulsione di Malo Gusto al 74' per doppia ammonizione.

Lo Sparta Praga è riuscito a passare in vantaggio per 3-0 grazie ad una doppietta di Lukás Haraslín ed al gol di Ladislav Krejci II. L'Olympique Lione ha ripreso la partita ai gol di Toko Ekambi, Houssem Aouar e Lucas Paquetá, determinante in questa vittoria.



A conferma del punteggio finale, l'Olympique Lione ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (16-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-289): si sono distinti Jason Denayer (77), Bruno Guimarães (67) e Boateng (50). Per i padroni di casa, Filip Panák è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Praga è stato Dávid Hancko a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Bruno Guimarães è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dello Sparta Praga, si è distinto il centrocampista Haraslín con 10 contrasti vinti.


La vittoria dell'Olympique Lione consente di portare a casa tre punti preziosi facendo salire la squadra di Bosz a quota 9 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Sparta Praga lascia invece D. Pavelka e compagni a 4 punti

A livello di statistiche individuali invece Toko Ekambi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Aouar che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Sparta Praga: F. Nita, F. Panák, O. Celustka, D. Hancko, T. Wiesner, M. Sacek, L. Haraslín, J. Pesek, D. Pavelka (Cap.), M. Minchev, A. Hlozek. All: Pavel Vrba
A disposizione: D. Holec, M. Vitík, L. Stetina, M. Heca, L. Krejci, V. Drchal, M. Polidar, A. Karabec, B. Dockal, A. Vindheim, D. Moberg-Karlsson, M. Pulkrab.
Cambi: Dockal <-> Minchev (63'), Krejci <-> Sacek (73'), Karabec <-> Pavelka (84'), Polidar <-> Pesek (84')

Olympique Lione: A. Lopes, J. Denayer, H. Silva Milagres, M. Gusto, J. Boateng, H. Aouar (Cap.), T. Mendes Ribeiro, K. Toko Ekambi, X. Shaqiri, B. Guimarães Rodriguez Moura, T. Kadewere. All: Peter Bosz
A disposizione: L. Tolentino Coelho de Lima , J. Pollersbeck, H. Keita, E. Palmieri dos Santos, K. Bonnevie, D. Da Silva, L. Dubois, M. Caqueret, S. Diomandé, C. Lukeba, R. Cherki.
Cambi: Palmieri dos Santos <-> Silva Milagres (45'), Tolentino Coelho de Lima <-> Kadewere (45'), Diomandé <-> Boateng (69'), Dubois <-> Shaqiri (75')

Reti: 4' Haraslín (Sparta Praga), 19' Haraslín (Sparta Praga), 96' Ladislav Krejci II (Sparta Praga), 42' Toko Ekambi (Olympique Lione), 53' Aouar (Olympique Lione), 67' Lucas Paquetá (Olympique Lione), 88' Toko Ekambi (Olympique Lione).
Ammonizioni: L. Haraslín, D. Pavelka, H. Silva Milagres, M. Gusto, J. Boateng, K. Toko Ekambi, L. Dubois, L. Tolentino Coelho de Lima, T. Mendes Ribeiro
Espulsioni: Gusto (74°)

Stadio: Generali Arena
Arbitro: Matej Jug

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport