Europa LeagueGiornata 5 - giovedì 27 ottobre 2022Giornata 5 - gio 27 ott
Fine
Lazio
Milinkovic-Savic S. 36'Pedro 58'
2 - 1
Midtjylland
Isaksen G. 8'
Lazio
Milinkovic-Savic S. 36'Pedro 58'
2 - 1 Midtjylland
Isaksen G. 8'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lazio-Midtjylland 2-1: gol e highlights: Milinkovic-Savic e Pedro ribaltano la partita

La Lazio batte 2-1 il Midtjylland all'Olimpico, ora per la certezza di primo (ottavi di finale) o secondo posto (spareggi con le terze di Champions) manca solo un punto. Sblocca Isaksen, poi pari di Milinkovic-Savic e sorpasso di Pedro su due azioni generate da uno scatenato Zaccagni. Alle 21 l'altra sfida del girone Sturm Graz-Feyenoord. L'ultimo impegno della Lazio sarà in trasferta contro gli olandesi

LA LAZIO SI QUALIFICA SE... LE COMBINAZIONI

1 nuovo post

Come sta il Midtjylland?

L'andata è finita con un clamoroso 5-1 dei danesi sulla Lazio. Il club è reduce da un pari 1-1 in campionato (dov'è 5° in classifica), in Europa è invece reduce dai due pari (entrambi 2-2) col Feyenoord. 
- di marcosal93
statistiche
La sconfitta per 1-5 subita contro l'FC Midtjylland nel secondo turno di questa Europa League rappresenta l'unico precedente in competizioni europee tra la Lazio e i danesi; nell’occasione, i biancocelesti hanno incassato cinque reti per la prima volta in una partita europea dall'aprile 2000, quando furono battuti per 5-2 in Champions League dal Valencia.
- di marcosal93
statistiche
Per il Midtjylland sarà la terza trasferta contro una squadra italiana in una grande competizione europea, dopo la sconfitta per 0-5 in casa del Napoli nell’Europa League 2015-16 e il pareggio per 1-1, sul campo dell'Atalanta, nella Champions League 2020-21.
 
- di marcosal93
statistiche
Il Midtjylland ha subito gol in tutte le cinque sfide in competizioni europee contro formazioni italiane: in particolare sono 15 le reti incassate dai danesi in questo parziale (una media di 3 per incontro).
 
- di marcosal93
statistiche
La Lazio non vince da tre partite di Europa League e non registra almeno quattro gare di fila senza successi in una singola edizione della competizione dal 2018/19 (quando chiuse il torneo con quattro sconfitte consecutive).
- di marcosal93
statistiche
La Lazio è imbattuta nelle ultime sei partite casalinghe di Europa League, anche se quattro di queste sono terminate in parità (2 vittorie).
 
- di marcosal93
statistiche
L'FC Midtjylland ha vinto soltanto una delle ultime 14 trasferte (6 pareggi, 7 sconfitte) in Europa, ovvero quella contro la Stella Rossa, nel novembre 2021.
- di marcosal93
statistiche
Soltanto Zurigo (14) e Nantes (10) hanno subito più gol della Lazio (nove) in questo torneo; solo due volte, i biancocelesti hanno incassato almeno 10 reti nella fase a gironi di un'edizione dell'Europa League (2009/10 e 2018/19), ma superando la doppia cifra di gol subiti sempre all'ultima giornata del girone.
- di marcosal93
statistiche
Dopo il gol contro lo Sturm Graz nell’ultimo turno, Pedro, della Lazio, potrebbe trovare la rete in due partite consecutive nelle maggiori competizioni europee per la prima volta dal maggio 2019, sempre in Europa League, con la maglia del Chelsea.
- di marcosal93
statistiche
Elseid Hysaj è l'unico giocatore di movimento della Lazio sempre in campo in questa Europa League; l'albanese è anche il biancoceleste che conta più palloni giocati (336), più intercetti (cinque) e secondo per passaggi (259) soltanto a Luis Alberto (284) nel torneo in corso.
- di marcosal93
statistiche

Evander, del Midtjylland, è il giocatore che ha fornito più assist (quattro) in questa Europa League; l'unico biancoceleste, invece, che ne conta più di uno è l'infortunato Ciro Immobile (due).

- di marcosal93