In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Feyenoord-Lazio 1-0, gol e highlights: biancocelesti terzi e fuori dall’Europa League

Un gol nella ripresa di Gimenez, entrato in campo da pochi istanti, condanna la Lazio: in un girone chiuso a 8 punti da tutte e 4 le squadre, i biancocelesti chiudono al terzo posto per differenza reti e andranno agli spareggi di Conference. Il Feyenoord vince partita e girone davanti al Midtyjlland: per i biancocelesti tanti rimpianti per le occasioni sprecate nel primo tempo. Nel recupero espulso un nervosissimo Romero: due gialli in pochi secondi

Condividi:

Sarri furioso

Nell'ultimo weekend di campionato in Olanda il Feyenoord ha riposato (con l'ok della Uefa) per preparare al meglio questa gara decisiva di Europa League. Cosa che ha fatto infuriare Maurizio Sarri. Le parole di Sarri
- di Redazione SkySport24

La Lazio si qualifica se...

Un girone in cui può ancora accadere di tutto: Lazio e Sturm Graz sono appaiate a 8 punti, Feyenoord e Midtjylland a 5. Le combinazioni con cui la Lazio va agli ottavi
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Sarri

Partita delicata, in cui la Lazio non può permettersi di fare calcoli per non rischiare: Sarri fa comunque turnover pensando al derby di domenica. Milinkovic-Savic, che lo salterà per squalifica, è titolare: tra difesa e centrocampo invece riposano diversi titolari. Spazio a Casale al centro della difesa e Hysaj a sinistra; in mezzo al campo Marcos Antonio e Basic. Nel tridente rifiata Pedro, sulla destra gioca Cancellieri.
LA FORMAZIONE (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
- di Redazione SkySport24

Così all'andata

Il Feyenoord ha perso alla prima giornata di questa Europa League contro la Lazio (4-2), in quella che è stata la prima sconfitta contro i biancocelesti al terzo confronto ufficiale.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Lazio è imbattuta da quattro sfide (3 vittorie, 1 pareggio) contro squadre olandesi in tutte le competizioni europee e in due di queste occasioni i biancocelesti hanno segnato almeno 3 gol.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Feyenoord è imbattuto in casa da 11 partite (9 vittorie, 2 pareggi) nelle competizioni europee, realizzando 35 gol nel parziale.
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Lazio ha vinto soltanto una delle ultime 15 trasferte (5 pareggi, 9 sconfitte) nelle competizioni europee: quella per 3-0, contro la Lokomotiv Mosca, nella fase a gironi della scorsa Europa League.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nelle cinque partite disputate dal Feyenoord in questa Europa League sono stati realizzati 21 gol (12 fatti, 9 subiti): più di ogni altra squadra.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nelle precedenti nove partecipazioni, la Lazio ha superato la fase a girone di Europa League sette volte su nove; fanno eccezione le stagioni 2009/10 e 2019/20.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dopo avere superato il girone nella sua prima partecipazione alla competizione (2014/15), il Feyenoord è sempre stato eliminato in questa fase nelle sue successive tre stagioni in Europa League (2016/17, 2019/20 e 2020/21).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Feyenoord ha registrato 16 sequenze su azione, composte da almeno 10 passaggi di fila, terminate con un tiro o una giocata in area avversaria; ne contano di più soltanto tre squadre in questa Europa League: tra queste la Lazio, a quota 20.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dovesse segnare, Sergej Milinkovic-Savic troverebbe la rete in due presenze di fila per la prima volta in Europa League, oltre a stabilire il suo record realizzativo in una stagione nella competizione: due gol finora, come nel 2015/16 e nel 2017/18, sempre con la Lazio.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Soltanto Vítor Oliveira dello Sporting Braga ha segnato più gol (quattro) di Santiago Giménez del Feyenoord in questa Europa League: tre reti, inclusa la doppietta nella prima giornata contro la Lazio; tuttavia, dopo tre marcature nei primi due turni, il classe 2001 non è andato a bersaglio in nessuno dei successivi tre.
- di Redazione SkySport24