Con l’assist fornito a Gianluca Scamacca nel match di andata Teun Koopmeiners ha toccato quota due assist in ciascuna delle ultime tre edizioni dell’Europa League a cui ha preso parte (2020/21, 2021/22 e 2023/24) – nel periodo (dal 2020/21) solamente Florian Wirtz (quattro) ha servito più di un passaggio vincente in più edizioni del torneo rispetto all’olandese (tre, appunto).
Atalanta-Marsiglia 3-0, gol e highlights: è finale di Europa League!
L'Atalanta gioca una partita perfetta e raggiunge la prima finale europea della sua storia. Un palo e una traversa in avvio, il gol di Lookman e occasioni su occasioni per la squadra di Gasperini. A inizio ripresa arriva il raddoppio di Ruggeri. El Bilal Touré mette il punto esclamativo col 3-0 nel recupero. Appuntamento a Dublino il 22 maggio contro il Bayer Leverkusen
statistiche
statistiche
Chancel Mbemba ha segnato quattro gol in questa Europa League, più di qualsiasi altro difensore nelle tre principali competizioni europee. Il suo gol all'andata è stato il suo primo mai realizzato nei turni ad eliminazione diretta di una competizione europea, mentre i primi otto sono arrivati nelle fasi a gironi (cinque in Champions League, tre in Europa League).