Europa LeagueSpareggi - giovedì 15 febbraio 2024Spareggi - gio 15 feb
Fine
Milan
Loftus-Cheek R. 32', 47'Leão R. 53'
3 - 0
Rennes
Milan
Loftus-Cheek R. 32', 47'Leão R. 53'
3 - 0 Rennes
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Rennes 3-0, gol e highlights: doppietta di Loftus-Cheek e Leao

I rossoneri vincono senza problemi l’andata degli spareggi di Europa League con la doppietta di Loftus-Cheek e il ritorno al gol di Leao, ipotecando così gli ottavi. Il portoghese coglie una traversa in avvio, poi alla mezz’ora il gol di testa di Loftus-Cheek, che si ripete, sempre di testa, a inizio ripresa. Poco dopo arriva il sigillo di Leao, dopo una bella combinazione con Theo Hernandez. Il 22 febbraio la gara di ritorno a Rennes

PAGELLE

statistiche

Il Milan (20) è la seconda formazione che ha fatto registrare più attacchi in verticale nella fase a gironi delle competizioni europee in corso, dopo il Real Madrid (25) – sono definite tali tutte le sequenze su azione che iniziano nella propria metà campo e, con almeno la metà dei movimenti in avanti, terminano con un tiro o un tocco in area avversaria.

statistiche

Nessuna squadra ha segnato più reti da fuori area rispetto al Rennes (cinque, come il Maccabi Tel Aviv) nelle competizioni europee 2023/24: due gol a testa per Ludovic Blas e Fabian Rieder, uno per Adrien Truffert.


statistiche

Olivier Giroud è stato coinvolto in 11 gol in nove presenze nella fase a eliminazione diretta di Europa League (sette reti e quattro assist): il francese (37 anni e 138 giorni alla data del match) potrebbe diventare il quarto giocatore più anziano a segnare nelle fasi a eliminazione diretta di questa competizione dopo Jorge Molina (38 anni e 323 giorni), Walter Samuel (37 anni e 332 giorni) e Miroslav Klose (37 anni e 261 giorni).