L'attesa è stata lunga, gli Azzurri scendono in campo per l'esordio agli Europei e ritrovano il pubblico (il 25% dello Stadio Olimpico di Roma). Tra probabili formazioni, foto e video, tutto sulle ore che ci accompagneranno all'inizio dell'evento dell'estate. La partita è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 alle 21
Turchia-Italia LIVE
Segui lo studio pre partita su Sky
Iniza ora lo studio pre-partita di Turchia-Italia, condotto da Alessandro Bonan e Marina Presello. Ospiti a Milano Billy Costacurta, Paolo Condò, Sandro Piccinini e l'attaccante della Juventus femminile, Cristiana Girelli. In collegamento da Roma Fabio Capello e Gianluca Di Marzio. Dalle 23.45, invece, spazio a L'Originale con Bonan, Di Marzio e Fayna. In collegamento da Los Angeles ci sarà Alessandro Del Piero; in studio Marco Bucciantini, Fabrizio Ravanelli e Cristiana Girelli.
VIDEO. La Nazionale è partita dall'albergo
Azzurri in partenza verso lo stadio Olimpico
Chi si ricorda la prima sfida tra Italia e Turchia?
Il presidente Gravina all'hotel della Nazionale
Partenza del pullman azzurro prevista per le 19.20
Pullman tifosi turchi all'Olimpico scortati da forze dell'ordine, altri a piedi verso lo stadio
Terim avverte: "Ora la Turchia difende meglio"
Occhio ai turchi: la scheda tecnica dei nostri avversari
Come seguire la partita dell'Italia senza perdersi nulla
Guarda chi si rivede! Il gatto Achille, l'indovino dei Mondiali di Russia
Non avrà raggiunto la fama mondiale del Polpo Paul (un'icona per gli scommettitori di Sudafrica 2010) ma stiamo pur sempre parlando dell'oracolo ufficiale dei Mondiali del 2018. In Russia il gatto Achille, iniziò il suo incarico da mascotte-oracolo pronosticando il successo dei padroni di casa nella gara inaugurale contro l'Arabia Saudita: terminò 5-0, e così il felino bianco prese fiducia per continuare a scegliere i suoi croccantini in base alla bandiera della squadra che avrebbe vinto ogni sfida. Oggi è tornato al lavoro, nella sua San Pietroburgo, per testare il suo fiuto su Italia-Turchia. Saremo in buone zampe?
Conte posta la sua rovesciata alla Turchia: "Forza Italia"
Un cuore tricolore e una splendida rovesciata (la sua) in ricordo di un Italia-Turchia che si giocò nella stessa data di oggi, 21 anni fa. Era l'11 giugno del 2000, Europei di Belgio e Olanda, quelli in cui arrivammo in finale perdendo al Golden Gol, castigati da Trezeguet ai supplementari dopo aver battuto l'Olanda in semifinale con il cucchiaio di Totti a Van der Sar e le parate di Toldo in versione saracinesca. È così che l'ex allenatore dell'Inter, Antonio Conte, vuole augurare agli Azzurri un cammino trionfale a Euro2020. GUARDA IL VIDEO
Turchia-Italia, sfida a calcio-balilla tra tifosi
Walter Zenga manda il suo in bocca al lupo alla Nazionale
Tifosi per le strade di Roma, come si inganna l'attesa al Fan Village
Dagli ottavi Wembley ospiterà 45000 spettatori
Gruppi tifosi turchi in centro Roma, scattano controlli
Un po' di Italia anche a Wembley
Turchia-Italia, segnaposto e varchi per maxi schermi in centro Roma
Turchia che si disputerà stasera allo stadio Olimpico. Uno al Football Village di piazza del Popolo e l'altro ai Fori Imperiali all'altezza di Largo Corrado Ricci. Gli accessi saranno controllati. Secondo quanto si è appreso, nella fan zone dei Fori potranno accedere previa prenotazione massimo mille persone mentre a piazza del Popolo è suddivisa in due emicicli che ospiteranno massimo mille persone ognuno. Rimandato al prossimo match l'allestimento di altri 4 maxi schermi in altri municipi della città.