Il Ct della Francia analizza la partita vinta con l'Austria grazie a un autogol di Wober: "Potevamo essere più precisi e segnare il 2-0 contro un avversario ostico. I ragazzi sono stati generosi e solidi, per noi è comunque un buon inizio". Nota stonata, l'infortunio al naso subito da Mbappé: "Non è messo bene per niente, è solo il naso ma è un bel problema per noi"
Una partita difficile e sbloccata da un autogol di Wober. Così la Francia è riuscita a battere l'Austria nel primo match di Euro 2024. Soddisfatto il Ct Didier Deschamps: "C'è anche un po' di sollievo, sono contento di quello che abbiamo fatto in campo. Abbiamo creato tanto per arrivare a segnare il gol del 2-0 e di fronte a noi abbiamo trovato un avversario ostico - dice - Siamo stati solidi e generosi, potevamo essere più precisi in fase offensiva ma molto bene iniziare così. Abitudine mantenuta". Sulle prospettive di questa Francia: "Abbiamo qualità e talento, i giocatori sanno che servono solidità e sforzi in fase difensiva. Meglio parlare in campo, anche se le discussioni sarebbe meglio che producessero azioni da gol. Resta comunque un buon esordio per noi".
"Mbappé? Il suo naso non è messo bene per niente"
Preoccupano un po' le condizioni di Mbappé costretto ad abbandonare il campo nel finale per un problema al naso dopo uno scontro con Danso: "Il naso non è messo per niente bene. Questa è la macchia della serata, il lato negativo. È solo il naso ma è un bel problema per noi".