EuropeiGiornata 2 - mercoledì 16 giugno 2021Giornata 2 - mer 16 giu
Fine
0 - 1
0 - 1
Finlandia-Russia 0-1, gol e highlights della partita degli Europei. Magia di Miranchuk
A San Pietroburgo la Russia batte la Finlandia, decisiva una perla dell'atalantino Miranchuk. I russi si riscattano dopo il pesante ko rimediato dal Belgio e agganciano i finlandesi che avevano vinto al debutto contro la Danimarca. Bell'omaggio degli scandinavi nel riscaldamento per Eriksen, con una t-shirt dedicata al trequartista dell'Inter
1 nuovo post
45' - Saranno 6 i minuti di recupero prima dell'intervallo. Il gioco era rimasto fermo per permettere i soccorsi a Mario Fernandes, poi uscito in barella.
40' - Manata (non violenta ma irregolare) di Barinov in faccia a Pukki, il russo rischia perché è già ammonito
37' - Occasione Russia sventata da Uronen, che salva un gol sbarrando la strada in scivolata a Karavaev che avrebbe sicuramente trovato il vantaggio con un semplice tap-in.
32' - La Finlandia si riaffaccia dalle parti dell'area russa, Pukki calcia di destro ma il gioco era già fermo
28' - Problema al polpaccio destro per Dzhikiya. Cherchesov deve sperare che il suo difensore regga, perché i cambi in retroguardia scarseggiano.
24' - Infortunio per Mario Fernandes. In un'azione d'attacco della Russia, l'esterno del CSKA Mosca cade male prendendo una forte botta alla schiena. I soccorsi sono ancora in atto ma è evidente che sarà costretto al cambio.
21' - Occasione Finlandia: bel taglio per Pohjanpalo che va al tiro di destro ma trova il muro difensivo di Diveev, che riceve i complimenti dal suo portiere. Corner per gli scandinavi.
19' - Brivido per la difesa finlandese, con un malinteso tra Arajuuri e O'Shaughnessy, che se la cava spazzando l'area
13' - Palo di Dzyuba: l'attaccante russo però non ha di che disperarsi, la segnalazione di fuorigioco arriva in ritardo ma non sfugge all'assistente arbitrale che alza la bandierina.
10' - Occasione per la Russia: bella giocata in area di Miranchuk che serve un buon assist per Ozdoev, impreciso da posizione favorevole. Palla alta, chance sprecata.
2' - Russia in avanti. Da questo avvio di gara il sistema di gioco della formazione di Cherchesov è un 3-4-3 in fase di costruzione.
L'arbitro della partita è l'olandese Danny Makkelie, assistito dai connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries.
Le due squadre si raccolgono in un abbraccio nelle rispettive metà campo per caricarsi prima del calcio d'inizio