EuropeiGiornata 3 - lunedì 21 giugno 2021Giornata 3 - lun 21 giu
Fine
Ucraina
0 - 1
Austria
Baumgartner C. 21'
Ucraina0 - 1 Austria
Baumgartner C. 21'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Ucraina-Austria 0-1, gol e highlights della partita degli Europei: decide Baumgartner

L’Italia conosce il suo avversario nell’ottavo di finale di Wembley, sabato 26 giugno: è l'Austria, che a Bucarest ha superato l'Ucraina. Finisce 1-0, decide un gol di Baumgartner. Si complicano le cose per la nazionale guidata da Shevchenko, che chiude il girone a 3 punti: difficilmente basteranno per qualificarsi agli ottavi tra le migliori terze

MACEDONIA DEL NORD-OLANDA 0-3

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
statistiche
●    Per la prima volta da 39 anni l’Austria ha superato le fasi a gironi di uno dei maggiori tornei internazionali (Europei e Mondiali). L’ultima volta che ci era riuscita risale al Mondiale 1982.
●    Christoph Baumgartner (21 anni, 324 giorni) è il più giovane giocatore austriaco ad aver segnato un gol in un Europeo. Considerando i maggiori tornei internazionali (Europei e Mondiali), solo Josef Bican al Mondiale 1934 (20 anni, 244 giorni) e Walter Schachner al Mondiale 1978 (21 anni e 122 giorni) erano più giovani.
●    Con la partita di oggi, Aleksandar Dragovic ha raggiunto quota 93 presenze con la maglia dell’Austria, raggiungendo così Gerhard Hanappi al terzo posto per presenze con la Nazionale austriaca, meno soltanto di Toni Polster (95) e Andi Herzog (103).
●    L'Ucraina ha subito almeno un gol in ciascuna delle nove partite delle fasi finali di un Europeo cui ha preso parte. Nessun'altra squadra ha giocato più di cinque match senza mai riuscire a mantenere la propria porta inviolata nella competizione (cinque nel caso dell'Islanda).
●    Cristoph Baumgartner (21 anni, 324 giorni) è il giocatore più giovane ad aver trovato il gol a Euro 2020.
●    L’Austria ha effettuato 18 tiri in questa partita, solo uno in meno rispetto a quelli complessivamente tentati nelle prime due partite giocate a Euro 2020.
●    Illia Zabarnyi (18 anni, 293 giorni) è il primo giocatore classe 2002 ad aver giocato tutti i minuti della fase a gironi di un Campionato Europeo.
●    Con la vittoria di oggi, l’Austria ha interrotto la striscia che l’aveva vista perdere l’ultima partita del girone in tutte le ultime tre partecipazioni a un massimo torneo internazionale: contro l’Italia al Mondiale 1998, contro la Germania a Euro 2008, contro l’Islanda a Euro 2016 e contro l’Ucraina a Euro 2020.
- di Redazione SkySport24
finisce qui!
UCRAINA-AUSTRIA 0-1. Decide un gol di Baumgartner al 21'. L'Austria sorpassa nella classifica del gruppo C l'Ucraina e affronterà l'Italia a Wembley sabato 26 giugno agli ottavi di finale, mentre l'Olanda consolida il primo posto (che era già aritmetico) battendo 3-0 la Macedonia del Nord.
- di Redazione SkySport24
90'+3 - Contropiede di Sabitzer, l'Austria si concede un'ultima occasione che sfuma, come le speranze dell'Ucraina di pareggiare questa partita. Perché arriva il triplice fischio!
- di Redazione SkySport24
90' - Tre minuti di recupero. All'Ucraina serve un gol per avere la certezza di qualificarsi agli ottavi. Al momento è l'Austria l'avversario dell'Italia nell'ottavo di finale di Wembley
- di Redazione SkySport24
sostituzione
90' - Kalajdzic rileva Arnautovic, l'Austria vede gli ottavi
- di Redazione SkySport24
88' - Occasione Ucraina: primo lampo di Yaremchuk, un destro teso a incrociare che sfila di poco oltre il secondo palo
- di Redazione SkySport24
sostituzione
85' - Shevchenko tenta il tutto per tutto e inserisce un altro attaccante: Mykolenko lascia il posto a Besedin
- di Redazione SkySport24
80' - C'è Schlager a terra, ostacolato da Marlos che gli ha fatto perdere la coordinazione, ma secondo l'arbitro l'intervento del brasiliano naturalizzato ucraino non è falloso
- di Redazione SkySport24
75' - Punizione per l'Ucraina con Marlos sul pallone: soluzione ingiocabile per Yarmolenko
- di Redazione SkySport24
sostituzione
71' - Problemi per Laimer, il numero 24 austriaco viene sostituito da Ilsanker
- di Redazione SkySport24
sostituzione
68' - C'è un cambio nell'Ucraina: Sheva dà spazio a Marlos, che entra al posto di Shaparenko
- di Redazione SkySport24
61' - Occasione Ucraina: punizione da posizione interessante per l'Ucraina, non c'è più Malinovskyi e allora calcia Tsygankov. Lainer colpisce di testa e rischia l'autogol, mettendo alla prova i riflessi del compagno Bachmann che salva
- di Redazione SkySport24
52' - L'Ucraina guadagna un corner ma lo spreca con un un tiro di difficile comprensione da parte di Shaparenko
- di Redazione SkySport24
48' - Scontro nell'area austriaca tra Hinteregger e Yaremchuk, che gli cade addosso 
- di Redazione SkySport24
inizia il secondo tempo!

Il gioco riprende, non ci sono ulteriori sostituzioni nell'Austria, il cui Ct è stato forzato a un cambio nel corso del primo tempo per sostituire l'infortunato Baumgartner, autore del gol

- di Redazione SkySport24
sostituzione
INTERVALLO - C'è un cambio sorprendente nell'Ucraina, perché esce Malinovskyi. Al suo posto Sheva inserisce Tsygankov
- di Redazione SkySport24
intervallo!
UCRAINA-AUSTRIA 0-1. Decide finora il gol di Baumgartner al 21', sul corner battuto da Alaba
- di Redazione SkySport24
45'+3 - Corner per l'Ucraina, Malinovskyi dalla bandierina, Laimer pulisce l'area e finisce il primo tempo
- di Redazione SkySport24
45'+2 - Ucraina in difficoltà: da un lancio innocuo nasce una grande occasione con Sabitzer che da terra prova a servire Arnautovic, l'azione poi prosegue con un tiro alto di Lainer
- di Redazione SkySport24