SUI1
ESP1
BEL1
ITA2
EuropeiQuarti - venerdì 2 luglio 2021Quarti - ven 2 lug
Fine
Belgio
Lukaku R. 47' (Rig.)
1 - 2
Italia
Barella N. 31'Insigne L. 44'
Belgio
Lukaku R. 47' (Rig.)
1 - 2 Italia
Barella N. 31'Insigne L. 44'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Belgio-Italia 1-2, gol e highlights: decidono Barella e Insigne. Azzurri in semifinale

La Nazionale si qualifica per le semifinali di Euro 2020 battendo il Belgio 2-1. Succede tutto nella seconda parte del primo tempo. Barella porta in vantaggio gli Azzurri al 31’, a poco dal termine della prima frazione raddoppia Insigne ma nel recupero Lukaku accorcia su rigore concesso per fallo di Di Lorenzo su Doku. Nella ripresa grande equilibrio anche se l’Italia fa la partita. Spinazzola prima salva un gol e poi si fa male. L’Italia vince e in semifinale incontrerà la Spagna a Wembley martedì 6 luglio

1 nuovo post
Il Belgio ha vinto sette delle ultime otto partite ai Campionati Europei – l'unica eccezione è stata la sconfitta nei quarti di finale di EURO 2016, quando perse 1-3 contro il Galles.
- di Redazione SkySport24
L'Italia ha vinto tutte le quattro partite a EURO 2020, gli Azzurri non hanno mai registrato cinque successi di fila agli Europei; mentre solo due volte hanno ottenuto almeno cinque vittorie di fila considerando anche i Mondiali: sette nella Coppa del Mondo tra il 1934 e il 1938 e cinque ai Mondiali del 1990.
- di Redazione SkySport24
Il Belgio ha eliminato i campioni in carica del Portogallo agli ottavi: quattro delle cinque nazionali che hanno sconfitto la squadra detentrice del trofeo nella fase a eliminazione diretta hanno poi vinto l’Europeo, l’unica eccezione è stata l’Italia a EURO2016.
- di Redazione SkySport24
Dalla prima partita di Roberto Martínez alla guida del Belgio nel settembre 2016, i Diavoli Rossi hanno sia vinto il maggio numero di partite (47) che segnato più gol (175) di qualsiasi altra nazionale europea. Sia Martínez che l'italiano Roberto Mancini hanno vinto le loro prime quattro partite agli Europei, solo Michel Hidalgo ha registrato cinque successi nelle sue prime cinque gare da CT nella storia dei Campionati Europei, a EURO 1984 con la Francia.
- di Redazione SkySport24
Thorgan Hazard ha preso parte a sei gol nelle ultime sette partite da titolare con il Belgio (quattro reti, due assist), segnando nelle ultime due presenze di questo Europeo. L'unico giocatore belga che ha trovato il gol in tre gare consecutive tra Europei e Mondiali è stato Marc Wilmots nella Coppa del Mondo 2002.
- di Redazione SkySport24
Matteo Pessina ha segnato nelle ultime due partite a EURO2020; nessun giocatore dell’Italia ha mai trovato il gol in tre match di fila agli Europei, mentre l'ultimo a segnare in tre gare consecutive con gli Azzurri considerando anche i Mondiali è stato Christian Vieri (quattro nella Coppa del Mondo 1998).
- di Redazione SkySport24