Svizzera-Spagna 2-4 d.c.r., gol e highlights. Luis Enrique in semifinale dopo i rigori
Va alla squadra di Luis Enrique il primo quarto di finale a San Pietroburgo, 4-2 dopo i rigori agli svizzeri eliminati dagli Europei. In avvio sfortunata autorete di Zakaria sul tiro di Jordi Alba, rimedia Shaqiri nella ripresa. Svizzeri in dieci dal 77’ per l’espulsione diretta di Freuler. Ai supplementari Moreno spreca il vantaggio, Unai Simon decisivo ai rigori per il passaggio del turno della Spagna che attende la vincente di Belgio-Italia (martedì alle 21 a Wembley)
112' - Olmo spara fuori! E' un assedio quello della Roja: Llorente lo trova nel cuore dell'area, destro impreciso!
110' - Strepitosa chiusura di Rodriguez! Il solito Alba aveva servito Llorente coi tempi giusti, conclusione sulla quale s'immola il difensore svizzero!
108' - Spagna a caccia del gol che eviterebbe l'epilogo ai rigori, Svizzera chiusa negli ultimi metri ma pronta a ripartire
Xhaka è squalificato, ma è lui a caricare i compagni in cerchio prima della ripresa del gioco!
105' - Un minuto di recupero
103' - Vola ancora Sommer! Sinistro a giro di Oyarzabal, non si fa sorprendere il portiere del 'Gladbach che respinge in tuffo!
101' - Sommer salva su Moreno! Sbaglia Rodriguez in chiusura su Oyarzabal, pallone che sfila verso l'attaccante del Villarreal fermato alla grande dal portiere svizzero!
100' - Prosegue l'assedio dello Spagna: dal corner di Oyarzbal chi impatta male è Moreno
96' - Ancora Jordi Alba! Altra conclusione da fuori area del terzino sinistro, Sommer allunga con le dita sopra la traversa!
92' - Moreno si divora il 2-1! Splendido il pallone di Alba al centro per l'inserimento del compagno, che col sinistro spara fuori da pochi passi!
92' - Possesso ragionato della Spagna, che deve sfruttare la superiorità numerica nei prossimi 30 minuti di gioco