Germania-Ungheria 2-0, gol e highlights: la decidono Musiala e Gundogan
Dopo il 5-1 rifilato alla Scozia nel match d'apertura, la squadra di Nagelsmann è meno prorompente in termini di reti ma vince con merito anche la seconda gara 2-0 contro l'Ungheria ed è già agli ottavi. I tedeschi attaccano e la sbloccano con Musiala. L'Ungheria ci prova con Szoboszlai. Nella ripresa Gundogan realizza la rete del 2-0 dopo che Varga aveva sfiorato invece l'1-1. Nel finale la Germania gestisce.
PRESENZE AGLI EUROPEI: NEUER EGUAGLIA BUFFON - PAGELLE - CLASSIFICHE
Ungheria senza vittorie da 7 partite agli Europei
L'Ungheria non vince da sette partite agli Europei (4 pareggi, 3 sconfitte) da quando ha battuto l'Austria 2-0 nella fase a gironi del 2016. Potrebbero perdere due partite in una stessa edizione del torneo per la seconda volta, dopo il 1972.
Ungheria vittoriosa contro la Germania nell'ultima sfida
L'Ungheria ha vinto l'ultimo incontro con la Germania in una partita di UEFA Nations League per 1-0 a Lipsia nel settembre 2022
Germania, un solo successo nelle ultime sei in casa contro l'Ungheria
La Germania ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate in casa contro l'Ungheria (2 pareggi, 3 sconfitte), un'amichevole vinta 2-0 nel giugno 2016
Quarto confronto tra Germania e Ungheria in un torneo importante
Nel complesso, questo sarà il quarto incontro tra Germania e Ungheria in un torneo importante. Si sono affrontati due volte alla Coppa del Mondo FIFA 1954: l'Ungheria ha vinto 8-3 nella fase a gironi prima che la Germania Ovest vincesse 3-2 in finale. Si sono incontrati anche nella fase a gironi di Euro 2020, pareggiando 2-2.