67' - Giallo a Marius Marin che abbatte Simons lanciato verso l'area rumena. Era diffidato, qualora la sua squadra rimontasse non potrebbe giocare i quarti di finale
Romania-Olanda 0-3, gol e highlights. Reti di Gakpo e doppietta di Malen, Oranje ai quarti
Prosegue l'Europeo della Nazionale di Koeman, che elimina 3-0 la Romania e si qualifica ai quarti di finale. In avvio ci prova Man, la sblocca Gakpo che sorprende Nita. Pericoloso De Vrij, sprecano Simons e Depay. Palo di Van Dijk, doppietta negata a Gakpo dal Var. A centimetri dal raddoppio Depay e Veerman. Nel finale ci pensa Malen, che la chiude con una doppietta. Sabato alle 21 l'Olanda affronterà la vincente di Austria-Turchia a Berlino
68' - Depay! Calcio di punizione intelligente, rasoterra che passa sotto la barriera e sfiora il palo alla destra di Nita!
Gol annullato a Gakpo!
63' - Dagli sviluppi del corner di Depay, cross di Schouten e deviazione che mette Gakpo solo dinanzi a Nita. Il tocco è vincente, ma è netta la posizione di fuorigioco che gli nega la doppietta. Decisivo l'intervento del Var: si resta sull'1-0 per l'Olanda!
62' - Gakpo! Straordinario strappo nella propria metà campo dell'attaccante del Liverpool, che poi parte palla al piede e calcia dal limite dell'area: stavolta Nita risponde presente!
Palo di Van Dijk!
58' - Iniziano a diventare tante le chance non sfruttate dall'Olanda: è il capitano a svettare da calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa impatta contro la base del palo!
57' - Ancora Reijnders al tiro, destro strozzato che stavolta finisce direttamente fuori
Depay manca il raddoppio!
54' - Altra discesa di Dumfries, deviazione di Malen e palla comoda per il tap-in di Depay: ne esce un flipper che la difesa rumena salva, ma l'Olanda spreca ancora!
50' - Corridoio centrale per Reijnders, che scappa e calcia dal limite dell'area: s'immola Racovitan
48' - Leggerezza di De Vrij, che si fa sorprendere da Stanciu e lo stende. Nessun provvedimento di Zwayer
Novità nell'Olanda dopo l'intervallo: dentro Malen al posto di Bergwijn, sorpresa dell'undici iniziale di Koeman
Dal 1980 solo la Svezia (11 contro l’Italia nel 2000) ha guadagnato più calci d’angolo in un primo tempo di una partita degli Europei rispetto all’Olanda (10 nella prima frazione contro la Romania)
Romania-Olanda 0-1
Decide il gol di Gakpo, favorito dal disattento Nita sorpreso sul suo palo. Meglio la Romania per intensità in avvio, ma l'Olanda è cresciuta e ha sfiorato il raddoppio: esterno della rete per De Vrij, male Simons da ottima posizione
47' - Dragus! Si mette in proprio e va col destro, ma il suo tiro è troppo facile per Verbruggen!
45' - Tre minuti di recupero
Simon spreca!
44' - Pessimo ingresso di Racovitan, che si fa soffiare il pallone in area da Dumfries. Palla in mezzo per Simons, che perde l'attimo per calciare e poi lo fa male sul fondo!
38' - Problemi per Mogos dopo uno scontro di gioco con Dumfries. Iordanescu lo sostituisce con Racovitan
31' - Fondamentale chiusura in scivolata di Dragusin, che nega a Depay il facile tap-in su assist di Dumfries
De Vrij sfiora il 2-0!
26' - Direttamente dal corner di Depay, il difensore dell'Inter sfila sul secondo palo e ha il tempo per colpire di testa: solo esterno della rete!
24' - Reagisce la Romania: Hagi apre per la corsa di Stanciu, invito al centro dove Man svirgola la girata da buona posizione