106' - Per Mbappé entra Barcola. Anche Joao Felix per Leao.
Portogallo-Francia 3-5 dcr, gol e highlights: decisivi i rigori, francesi in semifinale
La Francia raggiunge la Spagna in semifinale battendo ai rigori il Portogallo. Partita molto combattuta con tante occasioni tra ripresa e supplementari: ci provano soprattutto Bruno Fernandes, Vitinha e Leao per il Portogallo, Kolo Muani, Camavinga e Dembélé per la Francia. Nessuno segna dopo centoventi minuti: ai rigori decisivo il palo di Joao Felix e l'ultimo tiro di Theo Hernandez
108' - Conceicao crossa dalla destra sul secondo palo per il colpo di testa di Joao Felix: palla solo sull'esterno della rete.
C'è un cambio a sorpresa nella Francia: esce Mbappé, che va in panchina col ghiaccio sul naso dolorante.
Upamecano salva tutto!
100' - Palla vagante in area dove si avventa Leao, che può calciare al volo da ottima posizione. Il tiro sembra destinato al gol, ma Upamecano è formidabile nell'intervento in scivolata a murarlo.
97' - Pepe! Prima Dembélé lo dribbla sui 30 metri, ma quando l'esterno del Psg scarica su Mbappé il centrale portoghese si rende protagonista di un prodigioso recupero, murando il tiro dei 10 bleus.
93' - Conceicao sfugge all'uomo sulla destra e cerca CR7 in mezzo, con un pallone basso e solo leggermente arretrato: Ronaldo prova a calciare ma manda altissimo!
91' - Fofana per Camavinga.
Cosa è successo nel secondo tempo
Una frazione molto più divertente della prima. Almeno cinque grosse chance, due portoghesi con due super parate di Maignan su Bruno Fernandes (in diagonale) e Vitinha (volée a centro area). Poi una palla gol divorata da Kolo Muani, più i tiri di Camavinga (in area) e Dembélé (da fuori) che hanno sfiorato i pali della porta di Diogo Costa.
Sempre 0-0, si va ai supplementari!
90'+3 - Mbappé ha l'ultimo tiro: il suo destro a giro dal limite è centrale e parato da Diogo Costa.
90'+2 - Ruben Neves per Palinha.
90' - Tre di recupero.
88' - Due alla fine e la partita non si sblocca…
86' - Thuram per Kolo Muani.
84' - Saliba allarga il braccio e ferma Conceicao, lanciato sulla fascia destra. Giallo per lui, non era diffidato.
79' - Palinha entra duro su Mbappé in ripartenza: giallo. Era diffidato e salterebbe l'eventuale semifinale.
74' - Conceicao e Semedo per Bruno Fernandes e Cancelo.
Dembélé a un passo dall'eurogol
73' - Ribadiamo: Dembélé è entrato bene. Questa volta si mette in proprio: si accentra dalla destra e prova il mancino a giro sul secondo palo. Palla fuori di poco!