SPA2
GER1
POR0
FRA0
EuropeiQuarti - venerdì 5 luglio 2024Quarti - ven 5 lug
Fine
Portogallo
0 - 0Dtr: 0-0
Francia
Dcr : 3-5
Portogallo0 - 0 Francia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Portogallo-Francia, le probabili formazioni dei quarti di Euro 2024

Nessun cambio previsto da parte di Ct Martinez che si affiderà a Ronaldo nel tridente. Deschamps dovrà fare a meno di Rabiot per squalifica, pronto Camavinga al suo posto, con Kolo Muani favorito su Thuram. Diretta da Amburgo alle ore 21.00 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW

PORTOGALLO-FRANCIA LIVE

Dopo diversi giorni di pausa, iniziano i quarti di finale di Euro 2024. Nella giornata di domani, venerdì 5 luglio, oltre al match tra Spagna-Germania alle ore 18.00, alle 21.00 è in programma la sfida tra Portogallo-Francia. E’ anche l'incontro tra le due grandi stelle: Cristiano Ronaldo da un lato e Mbappé dall’altro. Il Portogallo di Martinez, dopo un girone concluso al primo posto davanti alla Turchia di Montella, ha raggiunto i quarti di finale con la vittoria arrivata solo ai calci di rigore contro la Slovenia. Percorso non semplice anche per la Francia di Deschamps che ha eliminato il Belgio agli ottavi di finale per 1-0 grazie all’autogol, arrivato solo all’85’, di Vertonghen. 28 i precedenti tra le due Nazionali, in netto favore della Francia che vanta ben 19 vittorie. 6, invece, i successi del Portogallo mentre sono solo 3 i pareggi. Sarà possibile seguire la sfida, in programma ad Amburgo, su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.

Portogallo, nessun cambio previsto per Martinez

Ct Martinez dovrebbe confermare gli stessi uomini che hanno eliminato ai rigori la Slovenia. Nel 4-3-3 composto da Diogo Costa, grande protagonista degli ottavi in porta, Cancelo, Ruben Dias, Pepe e Nuno Mendes dovrebbero comporre il blocco difensivo. A centrocampo spazio a Vitinha, Palhinha e Bruno Fernandes, col tridente costituito da Bernando Silva, Ronaldo e Leao.

PORTOGALLO (4-3-3), la probabile formazione: Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Vitinha, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernando Silva, Ronaldo, Leao. Ct. Martinez.

Le parole di Martinez alla vigilia

"Ora siamo concentrati e pronti per la Francia. Loro sono molto forti ma potrebbero lasciare spazi dietro le linee. Possono dare problemi, ma noi speriamo di creare più occasioni. Il torneo dipende da dettagli diversi, perché si può vincere ai rigori o con colpi di genio individuali".

Francia, Deschamps dovrà fare a meno di Rabiot

Non sarà facile per Deschamps dover rinunciare ad Adrien Rabiot. Il centrocampista della Juventus è infatti stato ammonito nel match degli ottavi di finale contro il Belgio e non sarà a disposizione contro il Portogallo. Al suo posto, Deschamps dovrebbe affidarsi a Camavinga, pronto a giocare nel centrocampo a 3 composto da Tchouaméni e Kanté. Nessun dubbio in difesa con Maignan in porta, Koundé, Saliba, Upamecano e Theo Hernandez nel blocco a 4. In attacco il tridente composto da Griezmann, Kolo Muani (favorito su Thuram) e Mbappé.

FRANCIA (4-3-3), la probabile formazione: Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouaméni, Camavinga; Griezmann; Thuram, Mbappé. Ct. Deschamps.

Le parole di Deschamps alla vigilia

"Abbiamo qualità e talento, ma ci sono tante squadre che ce li hanno. Ai massimi livelli occorre essere solidi e lavorare tutti insieme. Tutti stanno crescendo e c'è un denominatore comune che lega tutte queste partite: l'intensità atletica è ai massimi livelli".