I Bleus hanno avuto un problema simile. I loro tre gol a Euro 2024 sono arrivati da due autogol e da un rigore di Kylian Mbappé.
Portogallo-Francia 3-5 dcr, gol e highlights: decisivi i rigori, francesi in semifinale
La Francia raggiunge la Spagna in semifinale battendo ai rigori il Portogallo. Partita molto combattuta con tante occasioni tra ripresa e supplementari: ci provano soprattutto Bruno Fernandes, Vitinha e Leao per il Portogallo, Kolo Muani, Camavinga e Dembélé per la Francia. Nessuno segna dopo centoventi minuti: ai rigori decisivo il palo di Joao Felix e l'ultimo tiro di Theo Hernandez
Era da una serie di cinque gare internazionali, tra marzo e settembre 2013, che la Francia non vedeva i suoi giocatori non segnare su azione in così tante partite.
La Francia ha un totale di gol previsti contro (xGA) di soli 2,63 a Euro 2024, il più basso di qualsiasi squadra nei quarti di finale e il secondo più basso in assoluto nel torneo dopo la già eliminata Serbia (2,57).
La Francia ha mantenuto la porta inviolata in tre partite su quattro, più di qualsiasi altra squadra del torneo.
La Francia ha effettuato 19 tiri contro il Belgio, ma solo due sono andati in porta.
Durante la sfida contro la Slovenia, Ronaldo ha effettuato più tiri (otto), più tiri in porta (quattro) e più tocchi nell'area avversaria (sette) di qualsiasi giocatore.
Ronaldo ha messo a segno 20 tiri a Euro 2024, più di qualsiasi altro giocatore, ma deve ancora trovare il gol.
Questo sarà il quinto incontro tra Portogallo e Francia agli Europei, con la Seleção imbattuta negli ultimi due.
La Francia ha vinto i primi due incontri, alzando poi il trofeo entrambe le volte (3-2 nel 1984, 2-1 nel 2000)
Le quattro squadre che hanno eliminato la Francia ai quarti di finale di un torneo importante hanno vinto il trofeo (Italia ai Mondiali del 1938, Grecia a Euro 2004, Spagna a Euro 2012 e Germania ai Mondiali 2014).