Milan-Juventus: finalmente San Siro! Stasera in diretta su Sky Sport

Calcio femminile

Gaia Brunelli

Appuntamento con la storia stasera a San Siro che per la prima volta in 94 anni ospiterà un incontro di Serie A femminile. In diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A alle 20.45

MILAN-JUVE FEMMINILE LIVE

CASO JUVE-NAPOLI, TUTTE LE NEWS LIVE

L’ultima volta era finita così: 2 a 2 al 95esimo. Stavolta sarà San Siro. Un inedito assoluto: la prima partita di calcio femminile in 94 anni di storia. Spettacolo assicurato. Ancora Milan-Juve. Quello delle donne che si meritano questi stadi, queste serate, questi ricordi. Stare lì su quel prato dà dignità a un calcio di qualità, ha detto Milena Bertolini, ct della Nazionale. Perché è davvero il momento di capire che queste ragazze sono un patrimonio del calcio italiano, non solo quando vestono azzurro e partecipano a un Mondiale. 

 

In 39mila all’Allianz il 24 marzo del 2019 decisero di assistere a Juventus-Fiorentina al femminile. Fu un segnale forte. Isolato. Fino alla decisione di vedere finalmente un’altra sfida al vertice su un prato degno. Quello del Franchi di Firenze dove alla prima giornata di questa stagione, con il campionato maschile fermo, la Fiorentina ha battuto l’Inter. Purtroppo senza pubblico. E anche stasera l’affluenza sarà bloccata dal Coronavirus, ma ci piace immaginare che 40mila spettatori sarebbero accorsi anche a San Siro. Uno stadio che conserva milioni di aneddoti su Milan-Juve, da martedì ne avrà un altro da raccontare.

Serie A donne

La programmazione su Sky

Collegamenti pre partita a partire dalle 19.15 all’interno di Calciomercato L’Originale, mentre il post sarà su Sky Sport 24. Il match andrà in onda dalle 20.45 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A e in streaming su NOW TV. Telecronaca di Gaia Brunelli e commento tecnico di Martina Angelini, a bordocampo Mario Giunta.

roma verona femminile lp

leggi anche

Serie A donne: colpo Sassuolo a Firenze, Roma ok