Coppa Italia, fase a gironi: le partite in programma, tra tanti rinvii

Calcio femminile

Al via da mercoledì la fase a gironi: si riparte da Cittadella-Florentia e Brescia-Inter. Giovedì tocca a Milan e Sassuolo. A causa dei contagi all’interno dei gruppi squadra nuovamente rinviate Chievo Verona-Empoli, Roma Calcio Femminile-AS Roma e Pomigliano-Juventus

In attesa di lasciare spazio all’ultimo impegno del 2020 della Nazionale di Milena Bertolini, che il 1° dicembre affronterà a Viborg la Danimarca, torna l’appuntamento con la fase a gironi della Coppa Italia. Mercoledì 18 novembre e giovedì 19 si disputeranno i recuperi della 2^ giornata, mentre sabato e domenica si proseguirà con i match della 3^ giornata.

Il programma dei due turni è stato rivoluzionato dall’emergenza Coronavirus, e sono purtroppo tante le gare che la Divisione Calcio Femminile ha dovuto nuovamente rinviare. Oltre al derby capitolino Roma Calcio Femminile-AS Roma, non si giocheranno Chievo Verona-Empoli e Pomigliano-Juventus (con le bianconere che hanno appena concluso il periodo di isolamento fiduciario del gruppo squadra). Non scenderanno in campo nel fine settimana nemmeno Ravenna ed Empoli, con la formazione toscana che sarà quindi costretta a recuperare più avanti entrambi gli incontri del Gruppo D.

Si ripartirà quindi mercoledì 18 dalla sfida tra Cittadella Women e Florentia. Alle 19 le padrone di casa, che non giocano in campionato dallo scorso 25 ottobre, affronteranno le neroverdi reduci dalla sconfitta di misura contro le campionesse d’Italia. Un’ora dopo i riflettori si sposteranno sul centro sportivo ‘Ignazio Simoni’, dove il Brescia proverà a mettere in difficoltà l’Inter di Attilio Sorbi. Giovedì spazio a Cesena-Milan e Pontedera-Sassuolo. Nel weekend si giocheranno le gare della terza e ultima giornata della fase a gironi. Sabato alle 10 scenderanno in campo Tavagnacco e AS Roma. Domenica Hellas Verona-Florentia, Lazio-Inter, San Marino Academy-Fiorentina, Pink Bari-Juventus, Orobica Bergamo-Milan e Napoli-Sassuolo.

Il programma completo

Mercoledì 18 novembre

Ore 19: Cittadella Women-Florentia San Gimignano

Ore 20: Brescia-Inter

Rinviate: Chievo Verona-Empoli e Roma Calcio Femminile-AS Roma

 

Giovedì 19 novembre

Ore 14.30: Cesena-Milan

Ore 15: Pontedera-Sassuolo

Rinviata: Pomigliano-Juventus

 

Sabato 21 novembre

Ore 10: Tavagnacco-AS Roma

 

Domenica 22 novembre

Ore 14: Lazio-Inter

Ore 14.30: Hellas Verona-Florentia, San Marino Academy-Fiorentina, Pink Bari-Juventus, Orobica Bergamo-Milan

Ore 18: Napoli-Sassuolo

Rinviata: Ravenna-Empoli

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche