Coppa Italia, Juventus e Milan in semifinale: ko Empoli e Sassuolo. GLI HIGHLIGHTS

Calcio femminile

Il Milan pareggia 0-0 contro il Sassuolo e passa grazie all'1-1 in trasferta dell'andata. Ora attende la vincente di Fiorentina-Inter (diretta Sky Sport Uno dalle 12.30). La Juventus chiude 5-0 contro l'Empoli (dopo il 5-4 dell'andata) e in semifinale sfiderà la vincente del quarto fra Roma e Florentia. Girelli festeggia il 50° gol con la maglia della Juventus: è la prima giocatrice a riuscirci. 

JUVENTUS WOMEN-EMPOLI LADIES 5-0

21' Bonansea, 30' rig. Girelli, 60' Sembrant, 81' e 90' Staskova

 

Dal 3-0 in campionato al 5-0 in Coppa Italia: nella sfida di ritorno dei quarti di finale cambia poco rispetto al match di una settimana fa, tra Empoli e Juventus. A dominare è ancora la squadra bianconera, che si garantisce in scioltezza l'accesso alla semifinale dopo il 5-4 dell'andata. A segno su rigore, per Cristiana Girelli la giornata è particolarmente speciale: entra ancora più nella storia del club diventando la prima giocatrice a realizzare 50 gol con la maglia della Juventus.

 

MILAN FEMMINILE-SASSUOLO FEMMINILE 0-0

Al termine di una partita spigolosa ed equilibrata, il Milan allenato da Maurizio Ganz conquista il pass per la semifinale di Coppa Italia femminile. Le rossonere difendono l'1-1 dell'andata sul campo del Sassuolo e grazie allo 0-0 al Centro Sportivo Vismara hanno la meglio sulle neroverdi guidate da Gianpiero Piovani. La più grande emozione della partita è maturata al 42' del primo tempo, quando su un cross da destra di Valentina Bergamaschi  è intervenuta Linda Tucceri: conclusione di controbalzo e traversa.

Domenica 14 febbraio

  • Ore 12.30: Fiorentina-Inter (andata 0-2) - diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Telecronaca Gaia Brunelli, commento Martina Angelini 
  • Ore 14.30: Roma-Florentia (andata 4-0)
tabellone coppa italia donne