Coppa Italia, Juventus e Milan in semifinale: ko Empoli e Sassuolo. GLI HIGHLIGHTS

Calcio femminile

Il Milan pareggia 0-0 contro il Sassuolo e passa grazie all'1-1 in trasferta dell'andata. Ora attende la vincente di Fiorentina-Inter (diretta Sky Sport Uno dalle 12.30). La Juventus chiude 5-0 contro l'Empoli (dopo il 5-4 dell'andata) e in semifinale sfiderà la vincente del quarto fra Roma e Florentia. Girelli festeggia il 50° gol con la maglia della Juventus: è la prima giocatrice a riuscirci. 

JUVENTUS WOMEN-EMPOLI LADIES 5-0

21' Bonansea, 30' rig. Girelli, 60' Sembrant, 81' e 90' Staskova

 

Dal 3-0 in campionato al 5-0 in Coppa Italia: nella sfida di ritorno dei quarti di finale cambia poco rispetto al match di una settimana fa, tra Empoli e Juventus. A dominare è ancora la squadra bianconera, che si garantisce in scioltezza l'accesso alla semifinale dopo il 5-4 dell'andata. A segno su rigore, per Cristiana Girelli la giornata è particolarmente speciale: entra ancora più nella storia del club diventando la prima giocatrice a realizzare 50 gol con la maglia della Juventus.

 

MILAN FEMMINILE-SASSUOLO FEMMINILE 0-0

Al termine di una partita spigolosa ed equilibrata, il Milan allenato da Maurizio Ganz conquista il pass per la semifinale di Coppa Italia femminile. Le rossonere difendono l'1-1 dell'andata sul campo del Sassuolo e grazie allo 0-0 al Centro Sportivo Vismara hanno la meglio sulle neroverdi guidate da Gianpiero Piovani. La più grande emozione della partita è maturata al 42' del primo tempo, quando su un cross da destra di Valentina Bergamaschi  è intervenuta Linda Tucceri: conclusione di controbalzo e traversa.

Domenica 14 febbraio

  • Ore 12.30: Fiorentina-Inter (andata 0-2) - diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Telecronaca Gaia Brunelli, commento Martina Angelini 
  • Ore 14.30: Roma-Florentia (andata 4-0)
tabellone coppa italia donne

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.