Calcio femminile, Pomigliano e Lazio festeggiano la promozione in Serie A

neo promosse
lazio donne w

Prima il Pomigliano, adesso la Lazio di Carolina Morace. Sono le due squadre già promosse in Serie A, a 180 minuti dalla fine del campionato femminile cadetto

Doppia felicità per la Lazio femminile: vince il derby con la Roma e festeggia la Serie A. La squadra allenata da Carolina Morace, mettendo a segno la 12^vittoria stagionale ha potuto festeggiare il salto di categoria con due giornate d’anticipo.

L’obiettivo era chiaro ad inizio stagione ed è stato centrato aritmeticamente: 12 vittorie ed 11 pareggi, una sola sconfitta. Miglior attacco (59), miglior difesa (20).

Ora le laziali puntano, a 180 minuti dalla fine del campionato, a chiudere questo campionato di Serie B al primo posto.

Morace: “Svolta alla stagione dopo il cambio modulo

“Con la Roma femminile con abbiamo giocato bene, eravamo nervose ed abbiamo sbagliato molto a livello tecnico, poi dal gol della Martin siamo riuscite a giocare con più tranquillità”. L’allenatrice della Lazio racconta il derby e spiega quando ha capito che la Serie A sarebbe stata alla portata. “La variazione di modulo ha dato la svolta a questa stagione, ma ha contribuito anche la vittoria sul Pomigliano.Siamo un bel gruppo, le nostre capitane Santoro e Savini hanno contribuito particolarmente a cementare la squadra”

La Lazio raggiunge il Pomigliano, già promosso

A Pomigliano d’Arco si era festeggiato il weekend precedente con le ragazze campane allenate da Manuela Tesse già promosse aritmeticamente dopo la vittoria contro il Pontedera di Renzo Uliveri. In vista del derby con il Napoli Femminile dell’anno prossimo, il Pomigliano si gode il primo posto in classifica con 49 punti (due in più della Lazio), frutto di 15 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. 

VINOVO, ITALY - MAY 08:  Juventus players throw Rita Guarino their head coach into the air following their victory the Women's Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Juventus Center Vinovo on May 8, 2021 in Vinovo, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

leggi anche

Juve femminile campione d'Italia: 4^ volta di fila