Carolina Morace esonerata dalla Lazio Women. Squadra a Massimiliano Catini

Calcio femminile

Per l’allenatrice biancoceleste fatale la sconfitta a Sassuolo: la quinta nelle prime cinque giornate di campionato. “Questo è il nostro mestiere a volte vinci a volte perdi. Grazie a tutti”, le parole della Morace, esonerata insieme alla vice allenatrice. Sulla panchina della Lazio arriva dalla Primavera Massimiliano Catini

SERIE A FEMMINILE, GUARDA I GOL DELLA 5^ GIORNATA. VIDEO

La quinta sconfitta su 5 giornate è costata la panchina a Carolina Morace e alla sua vice, Nicola Jane Williams. Con un comunicato la Lazio ha esonerato la coppia di allenatrici ringraziando “entrambe per l’impegno profuso sin dal primo giorno e per i risultati conseguiti nella scorsa stagione. La decisione del Club arriva al termine di un’approfondita analisi delle prestazioni della squadra in questa stagione in Serie A”. Per la Morace un avvio di campionato decisamente in salita, fatta di 5 sconfitte, l’ultima, domenica, per 3-0 contro il Sasssuolo. In questa stagione lo score delle biancocelesti è di soli 3 gol fatti e ben 19 subiti in 5 partite, tra cui le goleade incassate contro Milan (8 gol) e Fiorentina (6).

vedi anche

Serie A femminile, 5^ giornata: i gol delle sfide del sabato

La squadra, ultima in classifica, è stata adesso affidata al nuovo allentore: si tratta di Massimiliano Catini, nel 2011/12 allenatore in seconda della Primavera e la stagione successiva collaboratore tecnico della Prima Squadra dell’Inter maschile, con il mister Stramaccioni. Nel 2015 Catini è approdato al Settore Giovanile della Lazio maschile e nelle ultime due stagioni ha allenato l’Under 17 Lazio Femminile. Insieme a lui- fa sapere la Lazio - arriverà il collaboratore tecnico Cristian Ieno, già collaboratore tecnico del settore giovanile della Lazio maschile e femminile. Direttore tecnico di Lazio Women diventa l’attuale Club Manager Francesco Panzerini che affiancherà, insieme alla Team Manager Monica Caprini, il nuovo staff tecnico.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche