Esplora tutte le offerte Sky

Napoli-Milan, Conte: "Scudetto? Saremmo folli a non crederci"

napoli
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Antonio Conte ha presentato in conferenza stampa la sfida in programma domani sera contro il Milan: "Si soffrirà, avremo bisogno ancora di più del supporto del 'Maradona'. Neres è recuperato, ma non so se giocherà dall'inizio. Anguissa ha avuto un affaticamento, Spinazzola out"

NAPOLI-MILAN LIVE

Finisce qui la conferenza stampa di Antonio Conte

A che punto è la costruzione del Napoli del futuro?

"C’è da giocare queste ultime nove partite. Può essere tutto o niente. C’è ancora da conquistare qualcosa che possa essere obiettivo massimo o importantissimo, o altri obiettivi. Ci sono ancora altre partite. Non si parla di niente, dobbiamo stare concentrarci molto sul presente. Tutti dobbiamo essere molto concentrati"

Olivera è pronto per partire dal 1'?

"E' tornato in buone condizioni dalla nazionale, si è allenato ed è a disposizione"

Sull'attacco che affronterà il Milan ha già le idee chiare?

"Sarebbe un problema se non avessi le idee chiare a 24 ore dalla partita. Cercheremo di prendere sempre le migliori decisioni. Domani affronteremo una squadra forte, costruita per vincere lo scudetto. Poi ci sono delle annate particolari, a gennaio hanno rifatto il mercato inserendo giocatori forti e dovremo fare molta attenzione. Avremo bisogno ancora di più del supporto del 'Maradona'. Ci sarà da soffrire. Grandissimo rispetto ma mai paura"

La sua è una faccia di chi ci crede...

"Saremmo dei folli a non farlo. Siamo a 9 giornate dalla fine e con 3 punti dalla prima della classe, un pensiero non lo fai? Con tutti i pregi e i difetti noi siamo lì, in una posizione che nessuno avrebbe immaginato a inizio anno. E' giusto crederci e mettere a disposizione tutto quello che abbiamo. Dobbiamo uscire dal campo con la maglia sempre sudata"

Come ha visto i giocatori rientrati dalle nazionali? E come ha preparato questa sfida al Milan?

"Anguissa ha avuto un affaticamento all'adduttore, è rientrato e ha fatto questi due allenamenti con noi, monitoriamo bene la situazione. E' la parte finale del campionato, non possiamo sbagliare. Spinazzola ha ricevuto un colpo al quadricipite ed è fuori, sta recuperando da questo infortunio. Neres ha fatto miglioramenti importanti, ora è un momento in cui bisogna fare scelte e scegliere i migliori anche a livello di forma e di garanzia. Neres recuperato, non so se inizierà la partita ma una parte la giocherà. Sapete quanto è importante per noi recuperarlo. Anche Okafor ha avuto un problema agli adduttori, è stato fuori due giorni. È un giocatore che bisogna mettere a posto e renderlo in condizione di sopportare determinati carichi. Cosa su cui si sta facendo un po’ fatica. Dobbiamo fare il meglio con i giocatori che abbiamo a disposizione"

Tra pochi minuti la conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Napoli-Milan

La guida tv del weekend

Il trentesimo turno di Serie A si gioca da sabato 29 a lunedì 31 marzo. Le 3 partite in diretta su Sky e in streaming su NOW saranno: Lecce-Roma, Inter-Udinese e Verona-Parma. La giornata di campionato, inizia sabato 29 con un doppio appuntamento alle 15.00: Venezia-Bologna e Como-Empoli, alle 18.00 è il momento di Juventus-Genoa, mentre la sera, alle 20.45, scendono in campo Lecce e Roma, su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. La domenica si apre alle 12.30 con Cagliari-Monza, seguono alle 15.00, Fiorentina-Atalanta e alle 18.00 Inter-Udinese, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. La sera, alle 20.45, è la volta della sfida Napoli-Milan. La giornata di campionato si conclude lunedì 31 marzo con, alle 18.30, Verona-Parma in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW e alle 20.45 Lazio-Torino

Le parole di Lukaku

"La napoletanità? Dopo un paio di giorni sai di rappresentare un popolo, ricordo l'arrivo in albergo e subito capii che il Napoli è tutto per la gente". Romelu Lukaku racconta ai microfoni di Radio CRC le sensazione che prova a indossare la maglia azzurra e a vivere in una città che lo ha accolto con un entusiasmo travolgente. "Dries Mertens - spiega l'attaccante belga - mi raccontava come viveva tutto questo, ero preparato ma viverlo è stato molto di più. Senti proprio l'amore della gente, la passione, e per i giocatori è una spinta incredibile per dare tutto in partita"

Le news sul Milan

In casa Milan, Santiago Gimenez è tornato regolarmente in gruppo e non ci sono dubbi sulla disponibilità della punta messicana. Sulla titolarità invece un po’ di “nebbia” resta. Abraham infatti è rimasto a Milanello a lavorare: il ballottaggio resta al momento. Assenti a Napoli saranno invece Emerson Royal e lo squalificato Musah

Le news sul Napoli

Contro il Milan, Antonio Conte può fare di nuovo affidamento su David Neres, fuori fino a ora per un risentimento muscolare. Ma Raspadori, come dimostrato dalla prestazione in Nazionale, si trova in un buon momento di forma: i suoi numeri indicano che potrebbe essere lui ad affiancare Lukaku nel tandem d'attacco azzurro

Benvenuti nel liveblog che seguirà in diretta la conferenza stampa di Antonio Conte in vista della partita contro il Milan. L'allenatore del Napoli parlerà a partire dalle 14

CALCIO: SCELTI PER TE