Serie A femminile, 18^ giornata: la Juve batte l'Inter e consolida il primo posto

Calcio femminile
©IPA/Fotogramma
juventus_femminile_ipa

In attesa del big match di Serie A di domenica prossima, le bianconere battono l'Inter nel campionato femminile e rimangono al primo posto a +5 sulla Roma. Vittoria anche per Milan e Sampdoria rispettivamente contro Fiorentina e Napoli

Dopo un weekend di sosta in Serie A, domani comincia la settimana di Juventus-Inter, sfida molto importante in chiave scudetto. Oggi intanto le rispettive squadre femminili si sono incontrate per la 18^giornata di Serie A e ad avere la meglio è stata la formazione bianconera, 3-1 il risultato finale. Dopo la sorprendente vittoria in Champions League di mercoledì contro il Lione per 2-1 (giovedì il ritorno in Francia), la Juve parte subito forte con il gol di Boattin al 26', al quale però ha risposto la solita Tatiana Bonetti (nono gol in campionato) al 34', permettendo alla formazione nerazzurra di chiudere sull'1-1 il primo tempo. Nella ripresa però la Juve parte ancora fortissima e Lisa Boattin trova il gol del 2-1 al 50': doppietta e quinto gol in campionato per il terzino sinistro bianconero. Al 70' le bianconere chiudono il match con la rete di Agnese Bonfantini. Con questo risultato, la Juventus rimane saldamente al primo posto, riportando la Roma - vittoriosa ieri in casa del Sassuolo - a cinque punti di distacco. L'Inter resta al quinto posto, ma a -10 dalla zona Champions League. Dopo la vittoria nella doppia sfida di Coppa Italia e nella gara d'andata, la Juventus si aggiudica anche il ritorno in campionato.

Il Milan vince e rimane in scia per la Champions League

leggi anche

Impresa Juve: 2-1 al Lione nell'andata dei quarti

La Juventus, grazie alla vittoria di oggi, ha consolidato il primo posto, ma per la qualificazione alla prossima Champions League la lotta è ancora aperta. Dopo la vittoria di ieri della Roma, vince anche il Milan contro la Fiorentina e rimane a -5 dai giallorossi, attualmente al secondo posto e in zona Champions League. Vittoria anche per la Sampdoria per 1-0 contro il Napoli: le campane rimangono al decimo posto - a tre punti dalla Fiorentina - e in questo momento retrocederebbero in Serie B.

Serie A femminile, la 18^ giornata: i risultati di oggi

  • Milan-Fiorentina: 2-0
    22' Bergamaschi (M), 87' Tuccerini Cimini (M)
  • Juventus-Inter: 3-1
    26' Boattin (J), 34' Bonetti (I), 50' Boattin (J), 69' Bonfantini (J)
  • Sampdoria-Napoli: 1-0
    9' Spinelli (S)