Women's Champions League, Juve-Lione 2-1: alle bianconere l'andata dei quarti di finale

champions league
©Getty
juve femminile

Sotto di un gol nel primo tempo, l'espulsione di Carpenter (Lione) ha cambiato la dinamica del match: grazie alle reti di Girelli e Bonfantini la Juventus ha vinto l'andata dei quarti di finale di Champions League contro le sette volte campionesse d'Europa. Allianz Stadium in festa (erano presenti diecimila spettatori)

JUVENTUS-LIONE 2-1

7' Macario (L), 72' Girelli (J), 84' Bonfantini (J)

 

Juventus (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf, Gama, Sembrant, Boattin; Rosucci (66' Caruso), Pedersen, Grosso (66' Bonansea); Cernoia (90' Nilden), Girelli (81' Bonfantini), Hurtig (90' Staskova). All.: Montemurro. 

Lione (3-5-2): Bouhaddi; Buchanan, Renard, Mbock Bathy; Carpenter, Egurrola, Macario (66' Cayman), Henry (76' Horan), Bacha (76' Marozsan); Cascarino (85' Laurent), Malard. All.: Bompastor. 

 

Espulsioni: 62' Carpenter (L)

 

Lione superiore nel primo tempo, ma un episodio cambia tutto

Era iniziata in salita, ma come aveva detto Montemurro serviva crederci fino in fondo. Il Lione - sette volte campione d'Europa con le proprie ragazze - nel primo tempo aveva mostrato superiorità, andando in vantaggio al 7' con il gol di testa di Macario e creando più occasioni da gol rispetto alle bianconere. Ma a inizio secondo tempo è arrivato l'episodio della svolta: Carpenter si prende un rosso diretto per aver fermato in maniera irregolare Cernoia lanciata a rete. 

agnelli_nedved_ansa

leggi anche

Falso in bilancio Juve, l'inchiesta si allarga

©Getty

Lione in dieci poco dopo l'ora di gioco. La partita cambia. La Juve attacca e trova dopo dieci minuti il gol del pareggio con Girelli che sfrutta un'imprecisione di Bouhaddi. E nel finale, Bonfantini - entrata da tre minuti - regala il gol vittoria alle compagne concretizzando l'assist di Caruso. All'Allianz Stadium l'andata dei quarti di finale di Champions League. Giovedì prossimo il ritorno in Francia. 

©Getty
©Getty
©Getty