Liverpool, volo in ritardo? La squadra si allena sulla pista della US Air Force

International Champions Cup
L'allenamento nei pressi della US Air Force ha ispirato l'ironia di James Milner

Bloccati all'aeroporto di Charlotte a causa del ritardo del volo, i Reds impegnati nella International Champions Cup ne hanno approfittato per allenarsi in pista. Compagno di Van van Dijk e nei pressi della US Air Force, Milner ha notato: "Ho giocato di fronte al secondo difensore più costoso del mondo"

ICC 2018: CALENDARIO E SQUADRE PARTECIPANTI

ICC, BORUSSIA DORTMUND-LIVERPOOL 3-1

A chi non è capitato di attendere in aeroporto la partenza del proprio volo? Ritardi snervanti e attese a non finire, disagi che solo un po’ di sana pazienza può colmare. La Nike s’inventò un celebre spot con protagonista Ronaldo e la Nazionale brasiliana in versione Joga Bonito all’interno del gate di Rio de Janeiro, tuttavia qualcuno ha trovato un’idea innovativa. Parliamo dei giocatori del Liverpool, impegnati nella International Champions Cup in corso negli Stati Uniti: reduci dalla sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund trascinato dai gol di Pulisic e dagli errori dello sfortunato Karius, i Reds si trovavano all’aeroporto di Charlotte in attesa di imbarcarsi per il New Jersey dove attendono il Manchester City. Ebbene, volo in ritardo e tempo guadagnato per allenarsi in vista del prossimo impegno. Direttamente in pista, ovviamente.

Sessione tra giocatori documentata dall’account Twitter del Liverpool, esercitazione sull’asfalto della pista riservata agli aerei militari. Ecco quindi che Milner, Lallana e Robertson, poi raggiunti dai vari Moreno, Markovic e Grujic, sono stati immortalati mentre palleggiano nella più inconsueta delle location. Sede che invece non ha riscontrato il gradimento dei compagni rimasti a bordo ascoltando musica e ingannando l’attesa. Nemmeno ci è dato sapere come avrà commentato l’episodio l’allenatore Jürgen Klopp, sicuramente divertito dal commento dell’esperto James Milner. Intento a palleggiare dinanzi alla US Air Force, fiore all’occhiello delle forze armate statunitensi, il duttile centrocampista classe 1986 ha notato: "Volo in ritardo? Significa che ho appena giocato di fronte al secondo difensore più costoso del mondo". Davanti all’aeronautica americana spicca infatti il compagno Virgil van Dijk, centrale prelevato a gennaio dai Reds per 78 milioni di euro ad issarsi come il difensore più oneroso di tutti i tempi. Difficile smentire il simpatico Milner, poi atterrato insieme alla squadra sulla costa dell’Atlantico in vista del prossimo match ad East Rutherford.