05 settembre 2017

Gambardella e Dubickas: "Lecce, che opportunità!"

print-icon
Gambardella e Dubickas, Lecce

Gambardella e Dubickas, Lecce (Ph uslecce.it)

Giornata di presentazioni in casa giallorossa, il difensore classe 1998 non teme la concorrenza: "La vedo come una grande opportunità per crescere". L’attaccante lituano: "Sono in una squadra con grandi ambizioni"

"Il mio inserimento nel gruppo è stato facilitato dai miei compagni. So di trovarmi in una grande società, con una grande storia ed ho la fortuna di potermi allenare ogni giorno con dei compagni di squadra molto forti. Spero di imparare tanto da loro e migliorare sia tecnicamente che tatticamente. Sono un terzino destro a cui piace partecipare anche alla fase offensiva e supportare l’azione d’attacco. La concorrenza non mi spaventa, anzi la vedo solo come una opportunità per crescere", non nasconde un filo di emozione Giulio Gambardella, difensore del Lecce classe 1998, nel corso della conferenza stampa di presentazione da nuovo giocatore giallorosso. Insieme a lui un altro under, l’attaccante lituano Edgaras Dubickas (classe 1998) arrivato alla corte di Rizzo nell’ultimo giorno di calciomercato: “Sinceramente ho saputo  di questa possibilità solo alla fine. Sono molto contento di essere arrivato qui a Lecce, in una grande squadra con grandi ambizioni. Il mio desiderio è quello di migliorare e imparare dai miei compagni di squadra con maggiore esperienza. Sono un attaccante esterno, posso giocare sia a destra che a sinistra, mi piace giocare palla a terra e in velocità", ha concluso il nuovo attaccante del Lecce.

Squadra al lavoro in vista della sfida con il Catania

Il primo successo in campionato conquistato davanti ai proprio tifosi contro il Trapani, adesso per il Lecce l’insidiosa trasferta di Catania in programma sabato 9 settembre con fischio d’inizio alle ore 20.30. Dopo aver ripreso la preparazione nella giornata di ieri, la squadra si ritroverà questo pomeriggio a Martignano per una nuova sessione di lavoro: restano da valutare le condizioni di Costa Ferreira, che prosegue nel suo programma specifico di lavoro. Dopo la presentazione avvenuta in mattinata, sarà regolarmente in gruppo anche Edgaras Dubickas: l’attaccante lituano classe 1998 ha scelto di indossare la maglia numero 20. Chi invece saluta il gruppo giallorosso è Tundo: "L'US Lecce comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Edoardo Tundo, in scadenza il 30 giugno 2019", si legge nella nota riportata dal sito ufficiale del club.

I PIU' VISTI DI OGGI