Lecce, giornata di rinnovi: prolungano in sei

Serie C - Lega Pro
Lecce (Lapresse)
lecce_lapresse

In scadenza di contratto il prossimo giugno, Andrea Arrigoni, Simone Ciancio, Francesco Cosenza, Franco Lepore, Mario Pacilli e Giuseppe Torromino hanno prolungato con la società giallorossa fino al 30 giugno 2019

Tra campo e calciomercato, uno sguardo al presente che oggi recita primo posto in classifica nel Girone C di Serie C a +3 su Trapani e Catania, uno al futuro con la società giallorossa che ha annunciato il rinnovo in blocco di ben sei elementi della rosa. A renderlo noto è un comunicato diramato dal club attraverso il proprio sito ufficiale: "L'U.S. Lecce comunica di aver prolungato il contratto, in scadenza al termine della corrente stagione sportiva, dei calciatori Andrea Arrigoni, Simone Ciancio, Francesco Cosenza, Franco Lepore, Mario Pacilli e Giuseppe Torromino fino al 30 giungo 2019", si legge nella nota. Un segnale fortissimo a tutto l’ambiente, che conferma la volontà del Lecce di puntare sull'attuale gruppo che tanto bene sta facendo in questa stagione: tutti e sei giocatori, infatti, erano in scadenza di contratto il prossimo giugno e dunque liberi di accordarsi a parametro zero con altre società a partire dal 1 gennaio 2018. Ma così non sarà: il paziente lavoro sottotraccia del direttore sportivo giallorosso Mauro Meluso ha portato dunque ai rinnovi dei sei giocatori, allontanando definitivamente qualsiasi voce di mercato.

Da valutare le condizioni di Dubickas

Dopo il deludente pareggio con la Paganese che ha fatto arrabbiare l’allenatore Liverani, il Lecce prosegue nella sua marcia di avvicinamento verso la sfida con il Monopoli in programma domenica prossima al Via del Mare con fischio d’inizio alle ore 16.30. La sosta della scorsa settimana ha permesso al Lecce di recuperare tutti i giocatori acciaccati: nel primo allenamento in vista del prossimo impegno di campionato, infatti, Liverani ha avuto a disposizione tutti gli effettivi, eccezion fatta per Dubickas che ha svolto un allenamento differenziato: le sue condizioni verranno valutare nel doppio allenamento in programma quest’oggi. Resa nota, intanto, la designazione arbitrale per il prossimo match di campionato: "La gara Lecce-Monopoli, in programma domenica 17 dicembre 2017 alle ore 16.30, 19^ giornata del girone d'andata del Campionato di Serie C - Girone C, sarà diretta dal Sig. Vincenzo Fiorini di Frosinone", si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del club giallorosso.