user
22 dicembre 2017

Serie C, girone B. risultati e classifica della 18^ giornata: il Padova allunga sul Renate

print-icon
bis

I risultati della 18^ giornata nel girone B di Serie C. La vera sorpresa è la sconfitta del Pordenone, che cade in casa contro il Santarcangelo penultimo. Nella partita di cartello, il Padova si conferma capolista e allunga sul +7 contro il Renate secondo nello scontro diretto ad alta quota

Pochi gol nei due posticipi serali del girone B di Serie C. La partita tra Fermana e Ravenna si chiude senza reti, col classico pari che non fa il gioco di nessuna delle due formazioni, impegnate nella corsa alla salvezza. I romagnoli restano così al terzultimo posto, mentre i padroni di casa occupano l'ultimo posto utile per i playoff, il decimo. Vittoria fondamentale del Teramo sul Mestre nell’ultimo posticipo, con gli abruzzesi che conquistano tre punti importantissimi che determinano l’aggancio dei rossoblu ai danni dei diretti avversari. Finisce 2-0, con i gol firmati da Caidi e Barbuti, entrambe firmate nella seconda frazione di gioco.

Le gare del pomeriggio

Apre il programma della 18^ giornata la sfida tra Gubbio e Vicenza, due squadre con l'esigenza di allontanarsi dalle zone calde della classifica. Termina sul pari, in Umbria, con un gol per tempo: Marchi apre le marcature, rispondono i biancorossi con Lanini nella ripresa. Per lo stesso obiettivo giocavano anche il Bassano Virtus e l'Alma Fano, con il successo dei primi: sconfitta che tiene all'ultimo posto i marchigiani, a deciderla è Minesso ad inizio secondo tempo. Duello in zona playoff tra FeralpiSalo e Reggiana che partivano a pari punti, con i padroni di casa che rimontano lo 0-2 iniziale grazie alla tripletta di Ferretti. La sorpresa di giornata arriva da Pordenone, con i neroverdi che dopo l'impresa sfiorata con l'Inter in Coppa Italia incassano la seconda sconfitta contro il Santarcangelo che abbandona l'ultimo posto condiviso con l'Alma Fano grazie alla rete di Piccioni. Pari che non cambia la classifica per Albinoleffe e Sudtirol: a Bergamo finisce 1-1. Prosegue la marcia solitaria del Padova capolista, che batte il Renate secondo nel big match di giornata: il 2-1 dei veneti è firmato da Guidone e Contessa, inutile la rete della speranza di Pavan per gli ospiti.

Serie A, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi