user
23 dicembre 2017

Serie C, girone A: risultati e classifica. Vincono Siena e Livorno

print-icon
Alessandria

L'Alessandria esulta dopo un gol (Lapresse)

Successi importanti per Livorno, Siena e Pisa, mentre l'Alessandria ne fa cinque al Pontedera. Il Prato è sempre ultimo (battuto 2-0 dalla Viterbese), vittoria per Giana Erminio e Monza. Pareggio tra Carrarese e Cuneo

Altro giro, altra giornata di Lega Pro da ricordare per gol ed emozioni. Tantissime in questa prima giornata di ritorno, la penultima del 2017. Dalla cinquina dell'Alessandria col solito Gonzalez ai successi di Siena e Livorno, ormai lanciatissimo verso il primo posto e la promozione in Serie B. Fino al Monza, alla Giana Erminio e agli ultimi posti della classifica. Classifica e risultati, ecco che cosa è successo nella 19esima giorntata del girone A. 

Cinquina dell'Alessandria, vincono Livorno e Siena

Pokerissimo per i grigi: i ragazzi di Marcolini ne fanno 5 al Pontedera e si portano in zona playoff, 24 punti e decimo posto. A segno il solito Gonzalez, autore di una doppietta, e Michele Marconi, bomber di giornata con tre gol. Successo importante per l'Alessandria. Stesso discorso per Livorno e Siena, che battono rispettivamente Gavoranno e Lucchese (entrambe in trasferta). Partiamo dai primi: gli amaranto fanno 4 gol e cementano il primo posto (reti di Vantaggiato, Luci e doppietta di Maiorino; Vitiello e Moscati per il Gavoranno); mentre il Siena di Mignani, secondo a 36 punti, batte per 4-1 la Lucchese. Due gol per Rondanini, poi Marotta e Cristiani. Bel momento per i bianconeri, che devono ancora recuperare una partita. Tra le altre squadre nelle zone alte vince anche il Pisa, 2-0 all'Olbia grazie ai gol di Negro ed Eusepi. 

Successi per Arzachena e Giana

L'Arzachena di mister Giorico vince in rimonta contro l'Arezzo, 2-1 con reti di Sanna e Curcio, mentre la Giana Erminio batte 1-0 la Pro Piacenza grazie al gol di Simone Perico. Quinto posto per i ragazzi di Albè, che adesso salgono a 29 punti (-5 dalla Viterbese, che invece batte il Prato per 2-0 grazie ai gol di Jefferson e Vandeputte. Due espulsi per i toscani, sempre più all'ultimo posto in classifica). Tra le altre gare, pareggio per 1-1 tra Cuneo e Carrarese, mentre il Monza vince 1-0 in trasferta sul Piacenza (rete decisiva di Andrea d'Errico). 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi