user
03 marzo 2018

Serie C, Girone A: risultati e classifica. Sconfitte per Livorno e Pisa

print-icon
cur

Stadio Picchi, Livorno

Causa maltempo, solo tre le partite giocate nel Girone A di Serie A: cadono Livorno e Pisa contro Cuneo e Gavorrano, pari della Giana Erminio sul campo della Carrarese

Un weekend caratterizzato - come, d'altronde, in tutti i campionati professionistici e non - dal maltempo quello in cui si è giocata la 27^ giornata del Girone A di Serie C. Solo tre le partite disputate nella giornata di sabato, che però hanno riservato grandi sorprese. A partire dal Livorno, ormai ex capolista del campionato, ancora una volta uscito sconfitto dal Picchi, questa volta contro il Cuneo terzultimo (0-1 finale, gol di Schiavi al 20' del primo tempo): terzo KO di fila in casa per gli amaranto, quinta partita consecutiva senza vittoria. E ora è a rischio - nonostante una super prima parte di stagione della sua squadra - la panchina di Andrea Sottil: qualora non si decidesse per l'esonero immediato, potrebbe essere decisiva la sfida della prossima settimana in trasferta sul campo della Giana Erminio.

Pisa, secondo KO. Giana fermata a Carrara

Altrettanto inaspettata la seconda sconfitta consecutiva del Pisa, caduto per 1-0 con il Gavorrano (penultimo in classifica, ndr) dopo il KO di settimana scorsa in trasferta con la Lucchese. Decisivo il gol al 15' del primo tempo di Brega, al quale non ha saputo rispondere la squadra di Carmine Gautieri. Per i padroni di casa tre punti che alimentano la speranza salvezza, sebbene questa disti ancora 7 punti. Discorso diverso, invece, per Giana Erminio e Carrarese, sempre appaiate in zona playoff anche dopo la 27^ giornata: finisce 2-2 la sfida allo Stadio dei Marmi. Rinviate Alessandria-Arzachena, Lucchese-Pistoiese, Monza-Prato, Olbia-Arezzo, Pro Piacenza-Robur Siena e Viterbese-Piacenza.

 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi