Serie C, Girone B: risultati e classifica. Cade il Padova, Samb seconda

Serie C - Lega Pro
04

A causa del maltempo, solo tre partite giocate nella 26^ giornata del Girone B di Serie C: KO casalingo con il Teramo per la capolista Padova, la Sambenedettese vince col Renate e vola seconda

Un weekend viziato dal maltempo quello in cui si è svolta la 26^ giornata del Girone B di Serie C. Nonostante i tanti rinvii per pioggia e neve, tre partite sono state giocate. E hanno anche riservato notevoli sorprese. Soprattutto per quanto riguarda la vetta della classifica: il Padova, capolista, ha infatti visto cadere la propria imbattibilità dopo sette risultati utili consecutivi. Sotto di un uomo dal 30' del primo tempo (espulso Trevisan, ndr), i biancoscudati non sono riusciti a contenere l'impeto del Teramo, uscito vincente per 2-0 dall'Euganeo. Con 26 punti in classifica, ora gli abruzzesi sono provvisoriamente fuori dalla zona retrocessione. Resta invece in testa a +8 la squadra di Bisoli.

Sambenedettese seconda. 0-0 tra Triestina e Bassano

A seguire a ruota il Padova è la Sambenedettese, capace di approfittare dei rinvii delle altre big del campionato per riportarsi al secondo posto in classifica. Prova di carattere quella della squadra di Eziolino Capuano in casa contro il Renate: decisivi due gol (di Stanco ed Esposito, ndr) negli ultimissimi minuti di partita, utili a battere 2-0 i lombardi, che - dopo un avvio di stagione sorprendente - restano in piena corsa per i playoff. Nell'anticipo del venerdì, 0-0 tra Triestina e Bassano, con i veneti che restano saldamente al terzo posto in classifica (con però almeno una gara in più giocata rispetto alle rivali). 0-0 anche tra Pordenone e Albinoleffe. Rinviate per maltempo Fano-Gubbio, Feralpisalò-Ravenna, Reggiana-Mestre, Santarcangelo-Sudtirol. Lunedì sera Vicenza-Fermana.