Zaza miglior giocatore della Liga a settembre, meglio di Messi e Ronaldo

Liga
zaza_LaPresse

L'attaccante del Valencia, 7 gol in 8 giornate, è secondo nella classifica cannonieri dietro solo a Messi. Con il suo rendimento l'italiano sta contribuendo al rendimento del Valencia di Marcelino, secondo in Liga a -4 dal Barcellona

"Al momento sono primo in classifica marcatori, Messi non lo considero", questa la risposta scherzosa di Simone Zaza quando, intervistato dalla radio del Valencia, gli è stato chiesto del suo rendimento in questo inizio di Liga. L'attaccante italiano è stato premiato come miglior giocatore nel mese di settembre grazie ai 4 gol in 4 partite. Complessivamente ne ha fatti 7 in 8 partite, secondo soltanto al fenomeno argentino, a quota 11: "Messi è l'unico che può vincere da solo, è di un'altra categoria. Sono contento del premio perché è per la squadra, non per il singolo. In ottobre spero di continuare a giocare bene, per me comunque è più importante la classifica di questo premio". Sono lontani i tempi delle incomprensioni con Marcelino, l'allenatore che al termine del derby di Valencia contro il Levante aveva avuto un confronto con l'italiano. "Marcelino ci sta aiutando molto, è un grande allenatore e quello che mi piace è che non ha paura del dialogo, non è un generale. Basta essere educati e si può parlare con lui". Infine Zaza ci tiene a spegnere i facili entusiasmi derivanti dalle ultime prestazioni e dalla posizione in classifica: "Dobbiamo stare tranquilli perchè abbiamo giocato solo 8 partite, faremo la differenza se sapremo dimostrare chi siamo nei momenti difficili". L'ex giocatore di Sassuolo e Juventus ha segnato 3 gol in 8 minuti contro il Malaga e il gol decisivo con la Real Sociedad, in attesa della sfida di sabato prossimo in casa contro il Siviglia (18.30 su FoxSports). La squadra di Berizzo è quinta in Liga a 2 punti dal Valencia e cerca il riscatto dopo la pesante sconfitta (5-1 in trasferta) in Champions League contro lo Spartak Mosca di Massimo Carrera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche