Loren più di Messi! Ma la miglior media gol in Liga è di un italiano

Liga
Loren Morón, Betis
loren

Con un gol ogni 98 minuti, l'attaccante del Betis (5 reti in 6 partite in Liga) precede Leo Messi, Luis Suarez e Cristiano Ronaldo: ma a guidare la speciale classifica della migliore media gol nel campionato spagnolo è un italiano

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Segna tanto, ultimamente quasi sempre: 5 gol in 6 partite di Liga, le sue prime sei gare in Liga bisogna aggiungere. Numeri pazzeschi che hanno acceso i riflettori su Loren Morón, attaccante spagnolo classe 1993 di proprietà del Betis. Due gol all'esordio contro il Villarreal (2-1 il finale), poi la rete – ancora decisiva – contro il Deportivo La Coruña, infine la doppietta nel 3-1 sul campo dell'Alaves nell'ultimo turno di Liga: 5 gol in 6 partite e con solo… 8 tiri in porta. Una media gol da primato: una rete ogni 98 minuti, più di fenomeni come Leo Messi (98,79), Luis Suarez (106,71) e Cristiano Ronaldo (107,83). Tutti alle spalle di Loren Morón, attaccante capace di realizzare 17 gol in 23 partite in questa prima parte di stagione con la seconda squadra del Betis: numeri che hanno convinto Quique Setien a dargli un'occasione in Liga. Sfruttata decisamente bene.

Media gol più alta della Liga? Comanda Sansone

Loren Loren Morón, grazie alle cinque reti realizzate in sei partite, ha la media gol più alta addirittura di mostri sacri come Leo Messi e Cristiano Ronaldo, ma a guidare la speciale classifica in Liga non è l'attaccante del Betis bensì un italiano: Nicola Sansone. Il calciatore del Villarreal, tornato in campo (e al gol) nell'ultimo turno di Liga dopo il lungo infortunio al polpaccio che lo ha tenuto ai box per oltre tre mesi, non ha perso tempo: rete contro il Las Palmas, la quarta in stagione, una ogni 82,75 minuti. Alle sue spalle, in seconda posizione, con un gol ogni 91,14 minuti c’è Antonio Sanabria del Betis, adesso ai box per un lungo infortunio. Uno stop che ha aperto le porte della prima squadra a Loren Morón: al Betis, numeri alla mano, così male non è poi andata.