Athletic Bilbao, Susaeta si ripete dopo 4 anni: nuovo "gol olimpico" contro il Deportivo

Liga

Il centrocampista dell'Athletic Bilbao si conferma specialista del gol dalla bandierina. Dopo 4 anni, contro il Deportivo, il basco è tornato a segnare un "gol olimpico": nel 2014 ne fece uno identico (dallo stesso angolo del campo) contro il Siviglia

"GOL OLIMPICO": L'ARTE DI SEGNARE DALLA BANDIERINA

Markel Susaeta, lo specialista del "gol olimpico". Grazie all’incredibile rete (al 72’, del momentaneo, e poi definitivo 2-3) segnata direttamente dalla bandierina contro il Deportivo La Coruna nel pomeriggio di sabato, il centrocampista dell’Athletic Bilbao è entrato di nuovo nella storia. Di nuovo, sì: perchè solo quattro stagioni fa - era un Athletic-Siviglia del 27 aprile 2014 - il basco aveva ripetuto lo stesso esatto gesto, curiosamente dallo stesso angolo del campo di gioco, facendo esplodere di gioia il nuovo San Mames, inaugurato solo pochi mesi prima. E c’è di più: quello di quattro anni fa è stato anche l’ultimo “gol olimpico” in assoluto segnato nella Liga spagnola. In questo caso non si può, dunque, parlare di passaggio di consegne: Susaeta, quando si tratta di gol dalla bandierina, sembra giocare in casa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche