Valladolid Barcellona 0-1, decide Dembélé. Valverde batte anche il brivido Var

Liga
dembele_getty

Un gol del francese regala ai blaugrana la seconda vittoria di fila in campionato e la testa della classifica a punteggio pieno. Nel finale il brivido... Var: annullato il gol del pareggio del Valladolid. Vince soffrendo anche l'Atletico Madrid. Domenica sera il Real Madrid ospite a Girona

LIGA: RISULTATI E CLASSIFICA

Avanti col brivido… Var. Dembélé trascina il Barcellona alla seconda vittoria in due giornate di campionato: 1-0 al José Zorrilla di Valladolid, contro una buona squadra, nonostante il rischio corso negli ultimi minuti di gara con il Video assistente dell’arbitro che ha annullato il pareggio della squadra di casa. Valverde ha puntato sugli undici dello scorso anno: pochissimo spazio ai nuovi acquisti, che hanno cominciato dalla panchina. Non convocati invece Rafinha e Alcacer. Per Dembelé spazio invece a sinistra davanti a Courinho. La partita si è sbloccata soltanto al 57’ dopo il cambio tattico di Valverde: 4-4-2 con l’ex Dortmund a destra sulla linea di centrocampo. Alla prima palla utile, ha portato in vantaggio i suoi. Non sono i blaugrana hanno vinto soffrendo: anche l’Atletico Madrid ha battuto 1-0 il Rayo Vallecano grazie a un gol di Griezmann e alle parate decisive di Oblak. Il Real Madrid sarà in campo invece domenica sera: sfiderà il Girona.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche