Liga 2018, 15^ giornata: i risultati delle partite del sabato

Liga

Tutti i risultati del sabato di Liga: goleada del Barcellona, che supera 4-0 in trasferta l'Espanyol nel derby (doppietta di Messi). Kalinic sblocca l'Atletico, il Siviglia viene beffato all'ultimo minuto dal Valencia e al Mestalla non va oltre il pareggio

ESPANYOL-BARCELLONA 0-4: SHOW DI MESSI

LIGA 2018/19, RISULTATI E CLASSIFICA

ATLETICO MADRID, OPERAZIONE AL PIEDE PER DIEGO COSTA: OUT TRE MESI?

In una Liga fin qui senza padroni e con una classifica molto corta soprattutto in testa, ogni giornata può essere quella buona tentare un mini-break sfruttando magari un passo falso delle avversarie. In questo senso, la 15^ giornata offriva molti spunti e alcuni incroci importanti. Nelle partite di questo sabato, infatti, si sono affrontate due delle prime quattro classificate: Atletico Madrid e Alaves. Al Wanda Metropolitano è stato Nikola Kalinic a sbloccarsi e a sbloccare i colchoneros, che nel secondo tempo hanno arrotondato con Griezmann e Rodri: 3-0 e una vittoria che manda Simeone a quota 28, al secondo posto in classifica a pari punti con il Siviglia. Al comando della Liga sempre il Barcellona, che si è sbarazzato con un netto 4-0 in trasferta dell'Espanyol nel derby: in rete Messi (doppietta), Suarez e Dembelé. L'Alaves resta fermo a 24 dietro al terzetto citato, ma rischia di essere superato dal Real Madrid impegnato domenica sul campo dell'Huesca. Proprio il Siviglia, invece, perde l'occasione per effettuare il controsorpasso su Godin e compagni: la squadra di Pablo Machin si fa rimontare dal Valencia nei minuti di recupero. Al gol di Sarabia al 55' risponde infatti un colpo di testa su calcio piazzato di Diakhaby.

Liga, i risultati del sabato

Atletico Madrid-Alaves 3-0

(Kalinic 25', Griezmann 82', Rodri 87')

Valencia-Siviglia 1-1

(Sarabia 55', Diakhaby 93')

Villarreal-Celta Vigo 2-3

(Mendez 44', Yokuslu 49', Maxi Gomez 51; Bacca 83', 87')

Espanyol-Barcellona 0-4

(17' Messi, 26' Dembelé, 45' Suarez, 65' Messi)

Le partite di domenica

Eibar-Levante (h12:00)
Huesca-Real Madrid (h16:15)
Real Sociedad-Valladolid (h18:30)
Real Betis-Rayo Vallecano (h20:45)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche