Real Madrid-Barcellona 0-1

Liga
realmadrid-barcellona-1009570

Sconfitta di misura casalinga del Real Madrid per 1-0 contro il Barcellona, in un match valido per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Rakitic al 26° minuto (la sua prima rete in campionato), segnata su assist di Roberto

Il gol di Ivan Rakitic al 26° minuto ha permesso al Barcellona di portare a casa una importante vittoria in trasferta.

Da segnalare l’assist di Sergi Roberto, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Barcellona, Marc-André ter Stegen è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Real Madrid, Thibaut Courtois oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Real Madrid e 2 per il Barcellona.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Barcellona ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Real Madrid, invece, ha effettuato più tiri totali (17-10) e battuto più calci d’angolo (8-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (435-393): si sono distinti Sergio Busquets (59), Messi (47) e Rakitic (46). Per i padroni di casa, Daniel Carvajal è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Vinícius Júnior a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, l'attaccante Lionel Messi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Sergio Reguilón è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport