Getafe-Leganes 0-2

Liga
default

Sconfitta casalinga per il Getafe, superato per 2 reti a zero dal Leganes in un match valido per la ventinovesima giornata della Liga spagnola

Dopo un primo tempo senza reti, il Leganes è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 49° realizzata da Santos su assist di Silva, mentre il 2-0 è di Juanfran al minuto 83 grazie al passaggio decisivo di Carrillo.
Nel corso del match il Getafe non ha creato grandi pericoli alla porta di Iván Cuéllar poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leganes ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Getafe, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (9-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (253-161): si sono distinti Damián Suárez (38), Francisco Portillo (36) e Cabrera (35). Per gli ospiti, Mikel Vesga è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Michael Santos è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leganes: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Ángel Rodríguez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leganes, il difensore Unai Bustinza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali). Il difensore Leandro Cabrera è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale