Eibar-Rayo Vallecano 2-1

Liga
default

Grazie al gol di León al 73° minuto segnato su assist di Cote, l'Eibar batte in casa il Rayo Vallecano conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la trentesima giornata della Liga spagnola

Un gol di Pedro León al minuto 73 su assist di Cote ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria all'Eibar per 2-1 contro il Rayo Vallecano.

Grazie alla rete di José Pozo al 40° l'Eibar ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Rayo Vallecano ha risposto nel secondo tempo con Charles al 64° pareggiando l'incontro, il gol finale di León al 73° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol dell'Eibar decisivi gli assist forniti da Cote e Marc Cardona. Il passaggio decisivo per la rete del Rayo Vallecano è stato di Raúl de Tomás.

Nonostante la sconfitta, il Rayo Vallecano ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (13-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (271-213): si sono distinti Álvaro Medrán (32), Jordi Amat (30) e Abdoulaye Ba (29). Per i padroni di casa, Iván Ramis è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Charles è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eibar: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Raúl de Tomás a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Eibar, il difensore Cote è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il difensore Álex Moreno è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale