Barcellona-Levante 1-0

Liga
barcellona-levante-1009657

Nel match valido per la trentacinquesima giornata della Liga spagnola, vittoria di misura del Barcellona che batte in casa il Levante per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Messi al minuto 62 su assist di Vidal

Il gol di Lionel Messi al 62° minuto, subentrato dalla panchina, ha permesso al Barcellona di portare a casa una importante vittoria. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Da segnalare l’assist di Arturo Vidal, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Barcellona, Marc-André ter Stegen è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, da registrare comunque 11 parate di Aitor Fernández nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Barcellona e 3 per il Levante.

Assieme al risultato finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (23-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (525-283): si sono distinti Ivan Rakitic (77), Arthur (67) e Jordi Alba (59). Per gli ospiti, José Campaña è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Coutinho nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Levante invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Coke.
Nel Barcellona, il centrocampista Vidal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Coke è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale