Alaves-Real Sociedad 0-1

Liga
default

Una rete di Willian José al minuto 24 (la sua 9° in campionato), segnata su assist di Sangalli, ha dato un'importante vittoria esterna al Real Sociedad. Finisce 1-0 la sfida contro l'Alaves, match valido per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola

Il gol di Willian José al 24° minuto è stato sufficiente per dare la vittoria al Real Sociedad contro l'Alaves. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Luca Sangalli, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Gerónimo Rulli, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Alaves, Fernando Pacheco oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Alaves ha prevalso per numero di tiri totali (17-9) e calci d’angolo battuti (13-6). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Mikel Merino (Real Sociedad) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando anche Tomás Pina, il più preciso nelle fila dell'Alaves (44). Pina è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 8 del suo avversario).

Willian José è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Jony a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il difensore Joseba Zaldua è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Manu García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 17 contrasti vinti (23 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale