Alaves-Real Sociedad 0-1

Liga
default

Una rete di Willian José al minuto 24 (la sua 9° in campionato), segnata su assist di Sangalli, ha dato un'importante vittoria esterna al Real Sociedad. Finisce 1-0 la sfida contro l'Alaves, match valido per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola

Il gol di Willian José al 24° minuto è stato sufficiente per dare la vittoria al Real Sociedad contro l'Alaves. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Luca Sangalli, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Gerónimo Rulli, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Alaves, Fernando Pacheco oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Alaves ha prevalso per numero di tiri totali (17-9) e calci d’angolo battuti (13-6). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Mikel Merino (Real Sociedad) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando anche Tomás Pina, il più preciso nelle fila dell'Alaves (44). Pina è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 8 del suo avversario).

Willian José è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Jony a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il difensore Joseba Zaldua è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Manu García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 17 contrasti vinti (23 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche