Alaves-Levante 1-0

Liga
default

Sconfitta di misura del Levante per 1-0 contro l'Alaves, nella prima giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Joselu al 54° minuto, segnata su assist di Vidal. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie al 'regalo' degli ospiti

A decidere è stato un gol siglato da Joselu che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Alaves e Levante. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 54° minuto quando Joselu ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito all'Alaves di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Aleix Vidal, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, Aitor Fernández è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Levante ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-184): si sono distinti Rúben Vezo (74), Sergio Postigo (68) e José Campaña (46). Per i padroni di casa, Martín Aguirregabiria è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Joselu è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Enis Bardhi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, l'attaccante Joselu pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Toño è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Alaves (4-1-4-1 ): F.Pacheco, R.Duarte, G.Maripán, R.Ely, M.Aguirregabiria, T.Pina, M.Wakaso, A.Vidal, L.Rioja, Manu García (Cap.), Joselu. All: Asier Garitano
A disposizione: B.Sainz, P.Pons, J.Guidetti, A.Marín, L.Pérez, Tachi, A.Sivera.
Cambi: P.Pons <-> M.García Sánchez (67'), A.Rodríguez <-> L.Rioja (83'), L.Pérez <-> J.Mato Sanmartín (86')

Levante (4-1-2-1-2 ): A.Fernández, Rúben Vezo, J.Miramón, Toño, S.Postigo (Cap.), G.Melero, E.Bardhi, J.Campaña, N.Vukcevic, B.Mayoral, S.León. All: Paco López
A disposizione: Hernâni, R.Martí, J.Morales, Coke, O.Olazábal, E.Cabaco, R.Rochina.
Cambi: J.Morales <-> N.Vukcevic (67'), R.Rochina <-> G.Melero (67'), R.Martí <-> S.León (78')

Reti: 54' Joselu.
Ammonizioni: J.Mato Sanmartín, M.García Sánchez, G.Melero

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale