Getafe-Alaves 1-1

Liga
default

Getafe e Alaves si dividono un punto a testa. Nel match della terza giornata della Liga spagnola, è il Getafe a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Molina. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Joselu

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Getafe ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Getafe è riuscito a passare in vantaggio al 24° minuto grazie al gol di Jorge Molina, l'Alaves è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Joselu. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: nessun intervento da segnalare per David Soria (Getafe) e Antonio Sivera (Alaves).



Nonostante il pareggio, il Getafe ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-2) dell'Alaves.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (302-162): si sono distinti Damián Suárez (43), Djené Dakonam (36) e Leandro Cabrera (36). Per gli ospiti, Antonio Sivera è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Ángel Rodríguez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Alaves è stato Joselu a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, il centrocampista Mauro Arambarri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Tomás Pina è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Getafe (4-4-2 ): D.Soria, D.Dakonam, Allan Nyom, L.Cabrera, D.Suárez, D.Timor, F.Fajr, M.Cucurella, M.Arambarri, J.Molina (Cap.), J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: L.Chichizola, M.Bergara, Á.Rodríguez, Enric Gallego, B.González, F.Portillo, R.García.
Cambi: F.Portillo <-> F.Fajr (57'), Á.Rodríguez <-> J.Mata (61'), M.Bergara <-> D.Timor (69')

Alaves (5-4-1 ): A.Sivera, A.Marín, R.Ely, M.Aguirregabiria, V.Laguardia, R.Duarte, Manu García (Cap.), M.Wakaso, A.Vidal, T.Pina, Joselu. All: Asier Garitano
A disposizione: L.Pérez, Tachi, J.Muñoz, L.Rioja, P.Pons, B.Sainz, F.Pacheco.
Cambi: L.Rioja <-> A.Marín (68'), L.Pérez <-> A.Vidal (77'), A.Rodríguez <-> M.García Sánchez (87')

Reti: 24' Molina (Getafe), 31' Joselu (Alaves).
Ammonizioni: J.Molina, M.Arambarri, M.Bergara, M.Wakaso

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale