Celta-Granada CF 3-1

Liga
celtavigo-granada-2136303

Il Celta Vigo porta a casa tre punti battendo il Granada CF in rimonta. Nel match valido per la undicesima giornata della Liga spagnola, la rete di Suárez rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per tre volte chiudendo definitivamente il discorso e ottenendo un'ottima vittoria interna

Sull'1-0 il Granada CF sperava di aver girato il match a proprio favore. Forse non in maniera definitiva ma c'era chi contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Martínez ha dovuto subire il perentorio ritorno del Celta Vigo che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 25° quando Luis Suárez batte per la prima e unica volta Rubén Blanco. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Celta Vigo si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 27' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Baeza che completa la rimonta della squadra di Eduardo Coudet che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Granada CF al tappeto in maniera definitiva. Il Celta Vigo ha subito l'espulsione di Okay Yokuslu al 98° per rosso diretto.

Il Granada CF è riuscito a passare in vantaggio con Luis Suárez al 25°, il Celta Vigo ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Nolito al 27°. Il Celta Vigo ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Miguel Baeza al 81° e Fran Beltrán al 85°.



Assieme al risultato finale, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (513-195): si sono distinti Denis Suárez (78), Tapia (69) e Néstor Araújo (60). Per gli ospiti, Milla è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Nolito è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Yangel Herrera a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Celta Vigo, il centrocampista Renato Tapia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Per la stessa statistica, nelle fila del Granada CF, si è distinto l'attaccante Darwin Machís con 8 contrasti vinti.



Celta Vigo: R.Blanco, N.Araújo, L.Olaza, J.Murillo, H.Mallo (Cap.), D.Suárez, R.Tapia, Nolito, B.Méndez, I.Aspas, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: L.de León, M.Rodriguez, D.Costas, J.Sáenz, S.Carreira, M.Baeza, Fran Beltrán, J.Fontán, I.Villar, O.Yokuslu, J.Aidoo.
Cambi: O.Yokuslu <-> D.Suárez (74'), M.Baeza <-> M.Agudo Durán (74'), F.Beltrán <-> S.Mina Lorenzo (83'), J.Aidoo <-> B.Méndez (92')

Granada CF: Rui Silva, J.Vallejo, Domingos Duarte, G.Sánchez (Cap.), L.Milla, Y.Herrera, D.Foulquier, C.Neva, D.Machís, J.Molina, L.Suárez. All: Diego Martínez
A disposizione: R.Soldado, Y.Eteki, Pepe Sanchez, Andorinha, Quini, Antonio Puertas, A.Soro, N.Pérez, M.Gonalons, A.Escandell.
Cambi: J.Rodríguez Díaz <-> J.Molina (45'), M.Gonalons <-> Y.Herrera (60'), R.Soldado <-> L.Suárez (60'), J.Marín Ruiz <-> D.Foulquier (76')

Reti: 25' Suárez (Granada CF), 27' Nolito (Celta Vigo), 81' Baeza (Celta Vigo), 85' Fran Beltrán (Celta Vigo).
Ammonizioni: J.Murillo, R.Tapia, L.Olaza, H.Mallo, O.Yokuslu, D.Foulquier , J.Rodríguez Díaz, R.Soldado
Espulsioni: Yokuslu (98°), Yokuslu (98°)

Stadio: Balaídos
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale