Valladolid-Elche 2-2

Liga
valladolid-elche-2136389

Nonostante il doppio svantaggio iniziale maturato grazie alla doppietta di Ferrández Pomares, il Valladolid è riuscito a pareggiare l'incontro con il Elche, grazie ai gol di Míchel e di Fernández negli ultimi minuti della partita (al 89°). Finisce 2-2 il match valevole per la diciannovesima giornata della Liga spagnola che ha riservato tante emozioni

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il Valladolid è riuscito a chiudere sul 2-2 contro il Elche. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Joaquín Fernández che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (al minuto 89). Il Valladolid ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Roque Mesa al91° per rosso diretto.

Il Elche è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 9 da Josan. Il secondo gol dello stesso Josan realizzato al minuto 43 ha permesso al Valladolid di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Nel secondo tempo, il Valladolid è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 71° minuto con Míchel, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Fernández.

Nei 2 gol del Valladolid risolutivi gli assist forniti da Fabián Orellana e Pablo Hervías. Nei 2 gol del Elche decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Gonzalo Verdú e Lucas Boyé.

Nonostante il pareggio, il Valladolid ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (13-9), ma ha battuto meno calci d'angolo (4-5) del Elche.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (426-241): si sono distinti Alcaraz (68), Fernández (55) e Roque Mesa (54). Per gli ospiti, Verdú è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Rubén Alcaraz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Elche è stato Josan a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Valladolid, il difensore Rubén Alcaraz è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Jony Álamo è stato invece il più efficace nelle fila del Elche con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Valladolid: J.Masip (Cap.), R.Alcaraz, Luis Pérez, Nacho, J.Fernández, Kike Pérez, Fede San Emeterio, R.Mesa, S.Weissman, Ó.Plano, F.Orellana. All: Sergio González
A disposizione: Kuki Zalazar, Toni Villa, S.Benito, O.Rey, R.Jiménez, Míchel, Lucas Freitas, I.Vilarrasa, P.Hervías.
Cambi: M.Herrero Javaloyas <-> F.San Emeterio Díaz (57'), L.Villa Suárez <-> E.Pérez (57'), P.Hervías <-> L.Pérez (72'), S.Benito <-> Ó.Plano (89')

Elche: E.Badia, A.Barragán, G.Verdú (Cap.), Josema, J.Mojica, Josan, E.Rigoni, Raúl Guti, Jony Álamo, P.Milla, L.Boyé. All: Jorge Almirón
A disposizione: Diego González, Nino, Cifu, J.Lucumí, John Donald, V.Rodríguez, Diego Bri, J.Sánchez Miño, J.Salinas, Diego Rodríguez, G.Barri.
Cambi: D.González <-> J.Sánchez Guillén (74'), M.Garrido Cifuentes <-> J.Ferrández Pomares (74'), V.Rodríguez <-> J.Carmona Álamo (74'), J.Donald <-> L.Boyé (86')

Reti: 9' Josan (Elche), 43' Josan (Elche), 71' Míchel (Valladolid), 89' Fernández (Valladolid).
Ammonizioni: F.San Emeterio Díaz, J.Sánchez Guillén, M.Garrido Cifuentes, P.Milla
Espulsioni: Mesa (91°), Mesa (91°)

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale