Getafe-Huesca 1-0

Liga
getafe-huesca-2136385

Una rete di Arambarri, segnata su assist di Aleñá fa felice il Getafe. Nella sfida valida per la diciannovesima giornata della Liga spagnola la squadra di José Bordalás ottiene i tre punti contro l'Huesca. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 69° minuto del secondo tempo

E' stata una rete siglata da Mauro Arambarri a decidere il match tra Getafe e Huesca. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 69 quando Arambarri ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Getafe di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Da segnalare l’assist di Carles Aleñá, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Getafe, Rubén Yáñez è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Huesca, da registrare comunque 4 parate di Álvaro Fernández nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Huesca e 2 per il Getafe.

Nonostante la sconfitta, l'Huesca ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (318-293): si sono distinti Gastón Silva (54) e Jorge Pulido (48). Per i padroni di casa, Arambarri è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Carles Aleñá nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Huesca è stato Rafa Mir a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Getafe, il centrocampista Takefusa Kubo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Javi Galán è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Getafe: R.Yáñez, A.Nyom, D.Dakonam (Cap.), Damián Suárez, X.Etxeita, M.Arambarri, T.Kubo, M.Cucurella, Nemanja Maksimovic, C.Aleñá, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: Á.Rodríguez, A.Palaversa, J.Patrick, D.Timor, Juan Iglesias, S.Abdulai, F.Portillo, M.Niang, D.Soria, Chema Rodríguez, Koffi.
Cambi: Á.Rodríguez <-> J.Mata (64'), F.Portillo <-> T.Kubo (80'), D.Timor <-> M.Arambarri (87'), J.Iglesias <-> C.Aleñá (87')

Huesca: Álvaro Fernández, J.Pulido (Cap.), G.Silva, D.Siovas, M.Rico, P.Maffeo, Jaime Seoane, Javi Galán, Rafa Mir, Dani Escriche, J.Ontiveros. All: José Rojo Martin
A disposizione: Javi Gasca, S.Okazaki, S.Gómez, Idrissa Doumbia, Luisinho, D.Ferreiro, K.Nwakali, P.López, B.García.
Cambi: S.Gómez <-> D.Escriche (62'), D.Ferreiro <-> J.Ontiveros (62'), S.Okazaki <-> P.Maffeo (79'), B.García <-> J.Galán Gil (79')

Reti: 69' Arambarri.
Ammonizioni: A.Nyom, J.Mata, R.Mir Vicente, J.Ontiveros, J.Seoane

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale