Barcellona, elezioni del presidente rinviate al 7 marzo

Liga

Con una nota ufficiale il club blaugrana ha comunicato la data delle elezioni presidenziali, rinviate a causa della pandemia: campagna elettorale fino al 5 marzo, il 7 si vota. Tre i candidati in corsa

Le elezioni per la presidenza del Barcellona, inizialmente previste per domenica scorsa ma rinviate a causa della pandemia, sono state riprogrammate per il 7 marzo. A comunicarlo è lo stesso club blaugrana, con un comunicato ufficiale: "Dopo essere stata costretta a rinviare le elezioni a causa delle restrizioni imposte dal governo regionale catalano a causa della pandemia Covid-19, la commissione di gestione transitoria ha deciso di convocare le elezioni per il comitato direttivo il 7 marzo 2021".
 

La campagna elettorale dei tre candidati ufficialmente selezionati (Joan Laporta, Victor Font e Toni Freixa), iniziata il 15 gennaio, proseguirà fino al 5 marzo. Dopo che il governo regionale della Catalogna ha autorizzato il voto per corrispondenza all'interno delle organizzazioni sportive, il Barcellona "ha già compiuto i passi necessari per rendere possibile questa modalità", si legge nella nota. I soci che lo desiderano possono recarsi negli uffici postali vicino alle loro case per votare per il futuro presidente, gli over 65 possono votare per posta direttamente da casa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche