Atletico Madrid-Huesca 2-0

Liga
atletico-huesca-2136502

Preziosa vittoria per l'Atletico Madrid. La squadra di Diego Simeone ha sconfitto sul proprio terreno l'Huesca. Secco 2-0 nel match della trentunesima giornata della Liga spagnola . Decidono le reti di Correa e Carrasco

Giornata senza punti per l'Huesca che chiude con una sconfitta la propria sfida contro l'Atletico Madrid. La squadra di Rojo Martin, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Atletico Madrid ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Simeone di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 39' quando arriva la rete di Ángel Correa. Atletico Madrid che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare all'Huesca. Puntuale arriva al 80' il gol di Yannick Carrasco che chiude i giochi
Nel corso del match l'Huesca non ha creato grandi pericoli alla porta di Jan Oblak poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per l'Huesca il portiere Álvaro Fernández ha effettuato 10 parate.

Assieme al risultato finale, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (17-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (526-463): si sono distinti Héctor Herrera (81) e Koke (73). Per gli ospiti, Dimitrios Siovas è stato il giocatore più preciso con 69 passaggi riusciti.

Saúl Ñíguez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Huesca è stato Dimitrios Siovas a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Renan Lodi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Idrissa Doumbia è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 5 contrasti vinti a dispetto dei 10 effettuati in totale.



Atletico Madrid: J.Oblak, S.Savic, Renan Lodi, K.Trippier, J.Giménez, H.Herrera, S.Ñíguez, Y.Carrasco, Koke (Cap.), M.Llorente, Á.Correa. All: Diego Simeone
A disposizione: Felipe, M.Hermoso, L.Torreira, S.Camello, M.Dembele, I.Grbic, Vitolo, G.Kondogbia, S.Vrsaljko.
Cambi: M.Dembele <-> H.Herrera (76'), G.Kondogbia <-> Y.Carrasco (84'), L.Torreira <-> Á.Correa (84'), V.Machín Pérez <-> S.Ñíguez (87')

Huesca: Á.Fernández, J.Pulido (Cap.), P.Ínsua, D.Siovas, M.Rico, Dani Escriche, S.Gómez, P.Mosquera, Idrissa Doumbia, Rafa Mir, S.Okazaki. All: José Rojo Martin
A disposizione: Javi Galán, B.García, Andrés Fernández, D.Ferreiro, G.Silva, D.Vavro, S.Ramírez, J.Real, P.López, Jaime Seoane.
Cambi: D.Ferreiro <-> S.Okazaki (63'), S.Ramírez <-> R.Mir Vicente (63'), J.Galán Gil <-> P.Mosquera (63'), P.López <-> S.Gómez (85')

Reti: 39' Correa, 80' Carrasco.
Ammonizioni: J.Giménez, S.Ñíguez

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale