Atletico Madrid-Elche 1-0

Liga
atletico-elche-2219269

Sconfitta di misura dell'Elche per 1-0 contro l'Atletico Madrid, nella sfida valevole per la seconda giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Correa al minuto 39, segnata su assist di de Paul. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Ángel Correa a decidere il match tra Atletico Madrid e Elche. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 39 quando Correa ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Atletico Madrid. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Rodrigo de Paul, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Atletico Madrid, Jan Oblak è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Elche, Kiko Casilla oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (8-4) e ha battuto più calci d'angolo (2-1). L'Elche, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (514-355): si sono distinti Pedro Bigas (76), Gonzalo Verdú (76) e Enzo Roco (66). Per i padroni di casa, Koke è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Saúl Ñíguez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madridcon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Geoffrey Kondogbia è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Johan Mojica è stato invece il più efficace nelle fila dell'Elche con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Atletico Madrid: J.Oblak, G.Kondogbia, J.Giménez, S.Savic, Koke (Cap.), M.Llorente, T.Lemar, R.de Paul, S.Ñíguez, Y.Carrasco, Á.Correa. All: Diego Simeone
A disposizione: S.Camello, L.Suárez, K.Trippier, N.Pérez, J.Serrano, Renan Lodi, B.Lecomte, S.Vrsaljko, G.Simeone.
Cambi: L.Suárez <-> T.Lemar (62'), K.Trippier <-> R.de Paul (62'), R.Lodi dos Santos <-> Á.Correa (85')

Elche: Kiko Casilla, P.Bigas, J.Mojica, Helibelton Palacios, G.Verdú (Cap.), E.Roco, Raúl Guti, Fidel, I.Marcone, P.Milla, L.Boyé. All: Fran Escribá
A disposizione: D.Benedetto, L.Andreu, A.Barragán, Josema, J.Chetauya, C.Moreno, Diego González, E.Badia, G.Carrillo, Josan, Tete Morente, Diego Bri.
Cambi: D.Benedetto <-> P.Milla (63'), J.Morente Oliva <-> L.Boyé (82'), J.Ferrández Pomares <-> J.Mojica (82'), G.Carrillo <-> I.Marcone (82')

Reti: 39' Correa.
Ammonizioni: L.Suárez, G.Kondogbia, G.Verdú, D.Benedetto

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale